Pubblicato il

Giacche outdoor in chiave eco

Le proposte sostenibili per le attività all’aperto, anche in autunno

giacche outdoor
istockphotos

Che siano vette di montagna, maestose scogliere, oppure contesti urbani, il tempo dell’attività all’aria aperta non finisce con l’autunno. Richiede solo maggiore sostegno da parte dei capi tecnici. Possibilmente in chiave ecologica, perché la vita all’aperto si integri davvero con l’ambiente. Ecco alcune proposte di giacche outdoor realizzate con processi o materiali ecosostenibili.

Giacche outdoor per l’autunno

Fjällräven

In casa Fjällräven rinasce un classico: Greenland Updated è la collezione celebra il 50° anniversario dalla nascita della Greenland Jacket. Un modello di culto, che evolve grazie ai nuovi materiali ecosostenibili, sviluppati attraverso le più avanzate tecnologie per l’outdoor. Modello di punta della nuova collezione è la Greenland Jacket nella versione Updated. Un modello che mantiene inalterato lo stile originale, ma propone una vestibilità migliorata, dettagli eco-compatibili e nuove colorazioni. Altra importante novità è l’impiego di Eco-Shell, il materiale eco-sostenibile PFC-free del brand. Il risultato è rappresentato da Greenland Eco-Shell Jacket, giacca dallo stile unico. Ottima per gli spostamenti e le spedizioni in condizioni meteo difficili. Ancora, la nuova Greenland Half Century Jacket è la versione aggiornata della primissima Greenland Jacket. Un modello celebrativo realizzato in G-1000 Eco (65% poliestere riciclato, 35% cotone biologico). Dotato di cuciture nastrate per offrire un’eccezionale libertà di movimento.

Rewoolution Active Nocturne

Per chi associa l’aria aperta allo sport, Rewoolution crea un concetto rivoluzionario di activewear. Dedicato agli atleti e agli amatori dell’outdoor, a chi cerca l’incontro con la natura e l’emozione dello sport all’aria aperta. Il brand propone una collezione di capi sportivi che nascono da materie prime nobili. Realizzati in lana Merino etica, proveniente da fattorie neozelandesi con certificazione ZQ. Leggerissimi e morbidi, i tessuti vengono prodotti attraverso una gestione sostenibile delle risorse ambientali, economiche e sociali. Tracciandone l’intero percorso e salvaguardando il benessere delle persone e degli animali. Per l’autunno inverno il brand propone, tra le altre, la collezione Active Nocturne, che si compone di capi total black. Tra cui giacche outdoor caratterizzate da linee pulite, forme minimal. E’ visionario invece lo stile Psycho Tropical, all’insegna del colore puro e della fisicità. Tra le proposte, il top che si trasforma in rain jacket, indispensabile per un look urbano outdoor.

Scopri anche le migliori scarpe da trekking da donna

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag