Pubblicato il

Le star che hanno a cuore la nostra salute

Dieci vip che hanno raccontato i loro problemi di salute e che stanno portando avanti delle coraggiose battaglie

star che si occupano di salute
Getty Images

Star che si occupano di salute, ecco chi vuole farci essere più sani. È un fatto scientificamente provato che le celebrità hanno un’influenza significativa sulla salute pubblica. E’ qualcosa che i ricercatori hanno soprannominato “l’effetto Angelina Jolie”. Quando la star ha rivelato di aver deciso di sottoporsi a una doppia mastectomia preventiva dopo un test positivo per il gene BRCA-1, la domanda per il test – così come la chirurgia preventiva stessa – è raddoppiata.

Star che si occupano di salute: le loro battaglie

Jolie e altre nove celebrità hanno infatti scelto di parlare apertamente delle condizioni mediche che hanno colpito le loro vite (o dei loro cari) nella speranza di aiutare a educare gli altri. Continua a scorrere le foto che seguono per leggere le loro storie ispiratrici: potrebbero persino motivarti a prendere più sul serio la tua salute.

Vuoi migliorare la salute del tuo intestino? Scopri come

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag