Pubblicato il

Shopping a Perth

Perth, detta ‘Fair City’ (la città della fiera), si trova all’estremità orientale della sua contea australiana. In questa fiorente città mercantile ricca di negozi, boutique, pub e taverne lo spirito moderno del presente si fonde meravigliosamente con quello antico del passato.

Perth

Perth, detta ‘Fair City’ (la città della fiera), si trova all’estremità orientale della sua contea australiana. In questa fiorente città mercantile ricca di negozi, boutique, pub e taverne lo spirito moderno del presente si fonde meravigliosamente con quello antico del passato.

Perth è rinomata per i suoi eccellenti ristoranti con menù a base di frutti di mare, per le sue spiagge che richiamano surfisti spericolati, ma soprattutto è un luogo ideale per fare shopping. Grazie ai suoi numerosi negozi specializzati e centri commerciali, come Myer e David Jones, è possibile recarsi alla ricerca dell’oggetto del desiderio in qualsiasi momento della giornata e della settimana.

Camminando sotto i portici che si snodano tra i viali sarà facile ammirare le famose gemme preziose australiane: i diamanti di Argyle, l’oro Kalgoorlie e le perle Broome. Certamente per trovare i più rinomati gioiellieri bisogna recarsi a London Court, Carillon Arcade e Piccadilly Arcade, dove sono presenti anche negozi di sfiziosi souvenir.

Affascinati dall’arte aborigena, percorriamo la storica King Street, all’estremità est della città. Qui le vetrine luccicanti di Louis Vuitton, le galerie d’arte, i caffè e le boutique ci accolgono per uno shopping d’élite e per una passeggiata rètro lungo vialetti a ciottoli e palazzi restaurati. Nel quartiere Subiaco, a soli cinque minuti di auto dal centro, lungo Hay Street e Rokey Road sarà facile trovare un’ampia selezione di moda australiana, dagli abiti agli accessori, ma anche oggetti per la casa. Le grandi firme saranno facilmente individuabile a The Colonnare, rinomato negozio che vanta da sempre ricercatezza e stile. Ma non può mancare un giro di rito nei mercatini di Subiaco, dove si respira l’allegria curiosando tra l’artigianato, i prodotti freschi e l’abbigliamento.

Il tripudio dello shopping eccentrico, si può provare a Fremantle nei dintorni di Perth. Il quartiere è stato rimesso a nuovo in maniera consistente, pullula di caffè all’aperto, vecchi palazzi e mercati animati e vi si respira un’aria rilassata vagamente artistica, inoltre è il posto ideale dove passare delle piacevoli serate. La cosmopolita Fremantle ha intere vie dedicate a coloro che ricercano tutto ciò che è insolito e originale. Lungo South Terrace e alla fine di High Street sono collocati diversi negozi trendy sia di moda che di oggetti per l’arredamento, rigorosamente di produzione locale ma anche internazionale. Inoltre, per la passeggiata culturale, non può mancare una visita alle gallerie di arte contemporanea sia aborigena che australiana, come il Fremantle Museum dove sono raccolti oggetti che ripercorrono le vicende dei pionieri sbarcati in Australia.

Potrebbe interessarti