Pubblicato il

Living Yoga

Da modella ad appassionata praticante dello Yoga, tanto da disegnare una linea di abbigliamento ad hoc, Christy Turlington racconta la sua esperienza in un secondo libro.

Copertina del libro Living Yoga di Christy Turlington
(c) www.penguin.co.uk

“La Filosofia Orientale afferma che gli esseri umani hanno dimenticato il motivo per cui sono qui. Con tutti gli stimoli esterni abbiamo perso di vista il nostro Creatore, e quindi noi stessi.”
Con queste parole Christy Turlington ci introduce nel suo nuovo libro, Living Yoga – Creating a Life  Practice, una guida dettagliata per gli amanti e per i neofiti di questa disciplina orientale  attraverso la quale la top model e imprenditrice vuole condividere la sua passione per lo yoga e i suoi innumerevoli benefici.

Living Yoga spiega nel dettaglio come si possa vivere una vita più serena e più sana soltanto abbracciando con determinazione lo Yoga. Nel libro la Turlington racconta in che modo, e con quale facilità, questa pratica orientale apporta al corpo e alla mente innegabili vantaggi, tra cui un fisico più tonico e sciolto e una mente più libera da condizionamenti esterni. Non mancano nel volume utili suggerimenti su quale pratica Yoga intraprendere, in base alle necessità di ciascuno. Chiude il libro una sezione in cui l’autrice offre alcune storie personali, raccontando come lo Yoga l’abbia aiutata in diversi e difficili momenti della sua vita.

Christy Turlington appartiene alla rosa delle omaggiatissime modelle degli anni ’90, insieme a Naomi Campbell, Kate Moss, Claudia Schiffer ed Eva Herzigova. Come le sue colleghe, Christy non è solo una bellissima top model, ma anche una intelligente imprenditrice. Dopo l’addio alle passerelle, la nostra si è buttata a capofitto nel wellness, abbracciando con ardore lo Yoga, tanto da disegnare da diversi anni per Puma una linea di abbigliamento, chiamata Nuala (cioè Natural-Universal-Altruistic-Limitless-Authentic) per chi pratica discipline orientali. Ma anche una linea cosmetica, Sudari, che sfrutta i principi della medicina ayurvedica. Living Yoga è il suo secondo libro sul tema.
Christy Turlington
Living Yoga – Creating a Life Practice
Ed. Penguin – Paperback
288 pagine