Pubblicato il

Tra yoga e tai-chi

Un motivo in più per organizzare un viaggio nella Polinesia Francese è tuffarsi nei centri benessere. Taihti, Bora Bora e Moorea offrono esclusivi trattamenti.

Tahiti
© Tahiti Tourisme

C’è un motivo in più per organizzare un viaggio in Polinesia: le Spa del Radisson Plaza Resort Tahiti, la Maru Spa al Bora Bora Lagoon Resort e la Manea Spa al Moorea Pearl Beach nelle isole omonime. Gli esclusivi trattamenti sono a base di prodotti del tutto naturali fatti con fiori e frutta locali; gli alti standard qualitativi vengono assicurati dalla professionalità del personale, quasi esclusivamente polinesiano, e dall’efficacia delle antiche ricette locali tramandate di generazione in generazione.

Le Spa del Radisson vantano due sale doppie e due singole, un salone full-service, un fitness center e un centro yoga. Vengono proposti trattamenti tahitiani con sabbia nera e pietre vulcaniche, fiori e frutta locali come papaya, cocco e vaniglia.

Il trattamento “Papaia deliziosa” prevede 50 minuti di massaggio esfoliante con sabbia nera, 30 minuti di impacco di purea di papaia con il corpo avvolto in foglie di banana; il trattamento “Paradiso” 30 minuti di massaggio al cuoio capelluto con il corpo immerso in un bagno di hibiscus, tiaré ed estratto di zucchero di canna e al termine il Taurumi, massaggio polinesiano tradizionale che tratta tutte le parti del corpo.

La Maru Spa, del Bora Bora Lagoon Resort, è dotata di cinque cabine per trattamenti, alcune fronte mare e altre costruite tra i rami di centenari alberi di caucciù. Le due sale per trattamenti situate sugli alberi hanno grandi vetrate con vista laguna e docce private all’esterno. Lo staff è tahitiano e mette al servizio degli ospiti conoscenze estetiche e curative legate alle proprietà di prodotti naturali a base di piante ed erbe locali.

La Maru Spa offre ben 13 trattamenti estetici specifici tra cui il tradizionale massaggio polinesiano fatto con mani e le braccia, il Massaggio con Noni, pianta sacra utilizzata dai Polinesiani da 2000 anni per le sue proprietà curative, il Caucciù massage che dura 8 ore e include un pranzo in una sala della struttura sugli alberi seguito da una momento di meditazione individuale guidata.

La Manea Spa del Moorea Pearl Resort è in stile polinesiano e prevede un bagno di vapore, tre sale per massaggi, una cabina con doccia a 4 getti, una doccia con getto a pioggia e due lettini per massaggi. Il personale è composto da 4 massaggiatrici e un massaggiatore. Vengono utilizzati solo prodotti naturali che contengono le proprietà dei fiori e delle piante: vaniglia, sandalo, cocco, ananas e olio di monoï.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag