Pubblicato il

Il Caffe’ della Via Lattea

Situato a 12 chilometri da Alice Springs, il Milky Way Cafè ha la particolarità di unire gli aspetti scientifici dell’astronomia e le osservazioni del manto stellato grazie ai potenti telescopi con una cucina gustosa famosa soprattutto per i dessert.

Cielo stellato

L’ Australia settentrionale è una regione famosa per la sua natura incredibile, che trova in Darwin e Alice Springs le mete obbligate per i viaggiatori con il desiderio di esplorazione ed avventura. La prima è una cittadina poco nota come destinazione metropolitana, piccola e dall’atmosfera tranquilla, che ospita il Museo del Northern Territory e numerosi ristorantini multietnici, con una scelta di piatti incredibili tra tailandesi, indiani, cinesi, cingalesi, greci, portoghesi e malaysiani.

Se però si ha voglia di un’esperienza più insolita bisogna spostarsi ad Alice Springs, per scoprire la vera essenza australiana e per curiosare tra le molte ed interessanti gallerie d’arte aborigena. E’ poco distante dalla città, a circa 12 chilometri, che si trova un locale particolare che unisce il piacere della tavola alla scoperta del cielo. Si tratta del Milky Way Caffè, una struttura davvero unica che permette di trascorrere una serata diversa a stretto contatto con le stelle e i loro misteri.

I cieli stellati australiani sono tra i più spettacolari del mondo, e non c’è niente di meglio che lasciarsi avvolgere dalle splendide sensazioni notturne dopo aver goduto di una cena eccellente, aver sorseggiato un drink e assaporato un gustosissimo dolce. Sono infatti organizzati dei tour che partono direttamente da Alice Spings e mirano ad unire gli aspetti scientifici dell’ astronomia, la conoscenza pratica, la cultura dei luoghi e le storie  raccontate da chi è più esperto, in modo da regalare agli ospiti una straordinaria esperienza.

La particolarità del locale è quella di possedere potenti binocoli e telescopi per ammirare la volta stellata ed imparare cosi a riconoscere i punti cardinali e le stelle, prendendo a riferimento la Stella del Sud, le costellazioni, i pianeti e i segni dello Zodiaco, le vicine galassie e i crateri della luna. Tra un caffè e l’altro è possibile visitare la Seven Sisters Gallery, un museo sugli inizi della storia dell’astronomia in Australia, con opere d’arte aborigene e occidentali sul cielo stellato, meteoriti e raffigurazioni dello spazio.

I tour prevedono la partenza un’ora e mezza prima del tramonto, in modo da raggiungere il Caffè e cenare al calar del sole. Dopo cena è lo Star Talker ad accompagnare i visitatori nella zona di osservazione del cielo notturno, per partire alla scoperta di un viaggio davvero magico. Ideale è organizzare la visita per eventi astronomici particolari, magari approfittando delle offerte proposte dalla Malaysia Arilines che, insieme a Virgin Blue, offre una tariffa aerea a partire da 1.026 euro con scalo a Kuala Lumpur.

Informazioni
http://spiritofthenightsky.ananguwaai.com.au/index.php

Potrebbe interessarti