Pubblicato il

Grado, il regno della talassoterapia

La talassoterapia a Grado è di casa. Le terapie legate al mare erano utilizzate già dagli antichi Greci e la ridente cittadina friulana ha saputo combinare al meglio gli effetti di sole, iodio e acqua salata grazie ai suoi famosi centri benessere. Tra questi il Centro Welness dell’Hotel Savoy.

Hotel Savoy

L’Isola di Grado è un luogo dai mille volti, dove si fondono arte e storia, mare e spiagge, tradizioni e gastronomia, natura, sport, eventi. Bagnata dal Mar Adriatico e situata tra Trieste e Venezia, Grado era considerata nell’Ottocento la più ambita spiaggia dell’Impero austroungarico ed è ancora oggi chiamata Isola del Sole o Isola d’Oro.

Ciò che rende unica la località è il suo microclima, che gode di un’aria pura difficile da trovare e possiede una gradevole escursione termica; in più, l’effetto combinato di sole, iodio e acqua salata regala cure tutte al naturale. Grande vanto dell’isola è infatti il centro di talassoterapia.

Di origini antichissime e già utilizzata al tempo dei Greci, la talassoterapia è una terapia legata al mare, che cura i più comuni disturbi respiratori ma è anche un meraviglioso trattamento di bellezza che svolge un’azione rivitalizzante, detergente e antibatterica. L’acqua del mare viene utilizzata per bagni, docce, fanagature, sabbiature, alghe, inalazioni, irrigazioni, aerosol, nebulizzazioni che garantiscono grossi benefici.

Proprio dalle uniche proprietà dell’acqua e delle sabbie marine di Grado viene la migliore proposta dell’Hotel Savoy per una vacanza di salute, bellezza e relax. Punto di riferimento di grande charme per una sosta in Friuli Venezia Giulia, l’albergo è situato nel cuore della città e si affaccia sulla laguna, circondato da un vasto e silenzioso giardino. Possiede 83 camere e junior suite arredate con stile moderno e raffinato, dotate di ampie logge o terrazzi.

All’Hotel Savoy la talassoterapia è di casa grazie al Centro Wellness dotato di due piscine con acqua di mare riscaldata, solarium, idromassaggio con acqua di mare, palestra con corsi di acquagym, sauna, inalazioni e trattamenti talassoterapici, centro benessere e centro di medicina estetica seguito da equipe medica.

Quest’anno più che mai il Savoy si propone con un programma ricco, grazie a due pacchetti-soggiorno novità: la Settimana Speciale Talasso e la ShortStay Talasso, modulati per provare i migliori trattamenti. Il primo include 7 pernottamenti con mezza pensione, 6 inalazioni con acqua  di mare, 1 massaggio esfoliante marino, 1 applicazione alghe con massaggio anticellulite, 1 linfodrenaggio manuale, 1 applicazione fango con massaggio snellente, 2 idromassaggi con acqua marina a partire da 993 euro in camera doppia Classic.

La Short Stay Talasso, invece, propone 3 pernottamenti, 2 inlazioni, 1 vasca con acqua di mare e 1 applicazione alghe con massaggio a partire da 405 euro. Qualunque soluzione si scelga, si può star certi di ritornare con una marcia in più, rigenerati nel corpo ma anche nello spirito.  

Informazioni
Hotel Savoy Grado
Via Carducci 33
Tel: 0431/ 897111
www.hotelsavoy-grado.it
www.grado.it