Pubblicato il

Riccione, cena con zodiaco

Il Flamingo Beach Restaurant di Riccione è un elegante salotto in riva al mare, dove la sera si mangia a lume di candela tra le tende di lino: qui è nato il Menù dello Zodiaco, che propone piatti esclusivi e personalizzati in base alle caratteristiche dei segni zodiacali.

Gastronomia

Rinomata località balneare conosciuta anche per essere la perla verde dell’Adriatico e per le sue terme, Riccione si è ritagliata un posto di primo piano soprattutto in fatto di tendenze. E’ qui che si possono fare trattamenti di bellezza e massaggi alle pietre preziose; da qui è partita la moda degli aperitivi nelle lobby degli art hotel e sempre qui nascono le tendenze per quel che riguarda i locali notturni.

E Riccione entusiasma e stupisce per ogni sua iniziativa, confermandosi sempre come culla inesauribile di nuovi fenomeni: tra questi, esperienze tutte da provare sono le cene con il Menù dello Zodiaco. Si tratta di un’iniziativa firmata dallo chef Flavio Gallotta, in esclusiva per il Flamingo Beach Restaurant, che garantisce di trasformare un’ordinaria cena in un’esperienza magica.

Il menù infatti è declinato sullo zodiaco e propone piatti esclusivi e personalizzati in base alle caratteristiche di ciascuno dei dodici segni, realizzati con ingredienti speciali e cotture scelte. I segni più golosi dello Zodiaco sono quelli d’acqua,  attratti dai gusti tradizionali: a loro sono dedicate le ricette più ghiotte tra cui le caesar salad o gli scampi con macedonia di melone.

I segni di terra hanno palati fini, per cui gli ingredienti devono essere particolarmente pregiati in quanto sono buongustai amanti della genuinità: perfette arrivano proposte come l’insalata di patate e fagiolini al tartufo estivo oppure la versione con lattuga, prugne noci e stracchino.

A Leone, Ariete e Sagittario, i segni di fuoco più dinamici dello zodiaco, sono dedicati cibi con cotture rigorosamente a fiamma, tante spezie e colori accesi, oltre ad una tavola particolarmente sfarzosa che garantisce massima cura nella preparazione di piatti inediti, come a tagliata di manzo ai frutti rossi e la crema fredda di sedano e arancio con gamberi croccanti.

L’intera triade dell’aria, Gemelli, Bilancia ed Acquario, è associata a piatti veloci, freschi e poco elaborati, con una predilezione per la cucina vegetariana a base di frutta, ortaggi, primizie, crudità e marinature: ideali quindi proposte come il carpaccio di carciofi e grana con zenzero, asparagi e ciliegie caramellate e l’omelette alle verdure e mozzarella di bufala. 

Il Flamingo Beach è un elegante salotto in riva al mare, con ombrelloni di paglia, lettini bianco latte, divani color cioccolato e passerelle in legno che conducono alla zona ristorante, dove la sera si mangia lume di candela, tra eleganti tende di lino, per godere di una cena che diventa con il Menù dello Zodiaco un gioco affascinante e seducente, nella città dove tutto accade magicamente prima.

Informazioni
Flamingo Beach Restaurant
Viale Leonardo da Vinci s.n.
Zona Balneare 45
Tel: 0541/ 602400
www.flamingobeach.it