Pubblicato il

La nuova icona di Miss Sixty

È una donna sicura di sé, conscia del proprio ruolo e della propria femminilità. Il suo è un innato senso dello stile, sexy, ma mai eccessivo.

Jessica Stam testimonial della collezione autunno inverno 2007 2008 di Miss Sixty

E’ ad una donna carismatica, femminile, indipendente quella a cui si rivolge Miss Sixty per l’autunno/inverno 2007. E non poteva che essere la top model canadese Jessica Spam, la testimonial della nuova campagna pubblicitaria del brand. Musa dei più rinomati fotografi di settore e scelta da Anna Wintour come una delle dieci modelle che rappresentano “The world’s next top models”, la camaleontica Stam ha incontrato l’obiettivo di Ellen Von Unwerth e il magico tocco della stylist Victoria Bartlett.

La fotografa tedesca, che con il suo obiettivo riesce ad esaltare la femminilità dei soggetti immortalati sottolineando con malizia la sensualità delle modelle che posano per lei, ha lavorato per Vogue, ID, Interview e ha dato vita a numerosi libri fotografici. Per Miss Sixty ha fatto rivivere, in un’atmosfera rilassata, un sapiente gioco di luci che evidenziano gesti naturali e sofisticati.

Al centro degli scatti della Von Unwerth, la collezione Miss Sixty Autunno/Inverno 2007 si caratterizza per un raffinato e sensuale studio dei volumi che sfocia in un gioco innovativo di linee e colori. Abiti ispirati alla cultura rock degli anni ’70 e ‘80 e all’eleganza maschile degli anni ’20, sono indossati da una figura femminile incisiva, dalla forte personalità, capace di ammaliare con il suo sguardo magnetico. Il mood è glamorous e nasce da un’attitudine interiore priva di ostentazione.

Photographer: Ellen Von Unwerth
Stylist: Victoria Bartlett
Model: Jessica Stam
Creative Concept: Sixty Creative Team