Pubblicato il

Lezione di stile con le mule di Karlie Kloss

La modella si fa portavoce di una tendenza che spopola

mule scarpe
BACKGRID USA

I mule, le mule, i mules. Non c’è un comune accordo su come accordare all’italiano le calzature di stagione. Ma c’è assoluta unanimità nel definirle un must-have. A cavallo tra sabot e slip-on, sono quest’anno la scarpa della bella stagione per antonomasia. Aperte sul tallone, si infilano come una pantofola, ma rimangono chiude in punta evocando altri tipi di calzatura. Il mocassino, in particolar modo. Ma a volte la décolleté. O persino la scarpa sportiva.

Le mule secondo Karlie Kloss

New York, NY Karlie Kloss arrives for an event at the Bowery Hotel -BACKGRID USA

Le star e le icone dello stile ne hanno fatto un tratto distintivo da tempo. Spesso si tratta di it-girl come Gigi Hadid, che alle tendenze contemporanee aggiunge un pizzico di leggerezza sportiva, giovane, facile. Ma anche di icone ‘sacre’ delle passerelle, come Karlie Kloss, che invece ci insegna a portare le mule con gli outfit più di classe, quasi formali. E con un tocco androgino. Lo ha fatto in diverse occasioni (come potete vedere dalle immagini) scegliendo le mule Irises di Stuart Weitzman – non a caso, brand molto amato anche dalla sopra citata Gigi Hadid.

New York, NY -Karlie Kloss – Frank Castle / BACKGRID

In una versione, la modella tedesca porta le mule bianche con tacco quadrato decorate da una cascata di cristalli accompagnandole ad un total look candido. Composto da pantalone ampio e giacca. Un tailleur formale, serale, che osa con il total white e si illumina con dettagli (i bottoni dorati, i cristalli sulla scarpa). Nell’altra, un paio di jeans con orlo sfrangiato, un cappotto portato sulle spalle, e ancora le mule bianche. Doppia lezione di stile, ma che in realtà ne racchiude una. Ovvero, questa scarpa così di tendenza è perfetta per completare sia gli stili formali, che con quelli casual. Si abbina alla perfezione al pantalone, e su questo non ci piove. Ma soprattutto, diventa protagonista del look impreziosendolo, specialmente se si tratta di un modello di carattere. Prendiamo nota.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag