Pubblicato il

In scena l’autunno

Come mi vesto in inverno? Per voi tutte le tendenze della nuova fredda stagione all’insegna del glamour e dedicate ad una donna libera e indipendente.

modella capelli rossi

Il nero detterà comunque stile, eleganze e regole, ma l’autunno si preannuncia a tinte forti, nuance della terra e dell’arcobaleno accompagnano il non-colore in vista di una fredda stagione all’insegna del glamour. Molte le tendenze partorite sulle passerelle milanesi dedicate a donne che guardano con ottimismo al futuro, donne indipendenti e lavoratrici che non rinunciano a stare al passo con i tempi anche nell’abbigliamento. Pronte a scoprire tutte le novità e ad aggiornare il vostro guardaroba?

Vero must dell’autunno sarà la maglieria che in tutte le sue forme e colori da vita a mini abiti, maxi pull anche decorati con lustrini e paillettes, ampie e calde maglie pronte ad avvolgervi con tepore. Ma l’autunno guarda al futuro e non possono mancare tessuti hi-tech che rinnovano la forma dei nuovi piumini in colori sgargianti ed elettrici. La tanto odiata/amata pelliccia spunta come decorazione per accessori e orli degli abiti e delle giacche, alcuni la propongono classica, altri colorata e chi ecologica all’insegna del politically correct e del rispetto per gli animali.

I cappotti variano da quelli corti e avvitati a quelli più lunghi, ampi, perfetti con una cintura stretta in vita, in tendenza contro l’anoressia sono molti i capi over pronti a nascondere i chili di troppo. Le gonne vanno incontro ai gusti più disparati: da quelle a tubino che fasciano il corpo a quelle a ruota passando per il baloon. E poi, camicette, kimoni di lana e mini short sbarazzini.

Alla donna del prossimo inverno piace indossare anche i pantaloni magari con gilet, giacca e cravatta da vera dandy. Per tutte le amanti dello stile punk, non mancano borchie, lacci, stringhe e lucchetti. I tessuti, soprattutto per la sera, sono luminescenti e sexy: chiffon, raso, seta e fili metallici per mini abiti davvero glamour. Fatta eccezione per Giorgio Armani che per la sua elegante donna preferisce le ballerine, tutti gli altri hanno optato per una femminilità fatta di tacchi stratosferici: dagli stivali allo stiletto il mondo si guarda dall’alto.