Pubblicato il

Milano Moda: hot pant e mini sotto i riflettori

E’ una geisha tecnologica la donna di Alessandro De Benedetti, una guerriera metallara quella di Krizia, e mentre Pin Up Stars punta sul costume a 18 karati, Sportmax presenta la sua stella del nord. Piume e tacchi imponenti per La Perla.

pin up stars

Protagonisti assoluti delle passerelle milanesi sono gli short, le mini e i tacchi imponenti. Si vira dunque verso una hot fashion da brivido, pronta a sedurre a colpi di gambe e schiene scoperte. Femmine sicure di sé che avanzano a grandi falcate vestite di mille colori, dai più esplosivi a quelli più tenui, di hot pant, camicette e gonnelline ultra sexy.

Tacco 15 cm e micro abiti in gomma per la tecnologica geisha di Alessandro Dell’Acqua. Atmosfere anni Venti per la collezione Trussardi disegnata da Gaia Trussardi. Il trench è in nappa verniciata, la borsa è dipinta a mano e sembra quasi abbia le sfumature del parquet, gli abiti da cocktail sono in suede leggerissimo.

E’ una ragazza copertina quella di Stefano Guerriero per Balizza che indossa gonne a palloncino, tute fascianti, top a scudo in pitone, leggins e corpetti in fasce elastiche. Gambe al vento per Krizia che fa indossare alla sua donna delle scarpe da vera guerriera metallara, tripudio di short e mini abiti coloratissimi che spaziano dalla sabbia all’avorio, dall’oro all’argento, dal rosso al fucsia. La sera la femmina Krizia diventa quasi un androide con abiti arricchiti da placche metalliche.

Burberry presenta il trench decorato con medaglie medievali da indossare con soavi abiti in chiffon. L’ultima collezione disegnata da Gianfranco Ferré porta alla mente atmosfere esotiche fatte di kaftani ricamati, abiti bustier, corsetti decò.

Si approda al beachwear ultrachic con la collezione Pin Up Stars (foto) che ha aperto le sfilate di questa mattina, martedì 25 settembre. Al via micro bikini ‘alla brasiliana’, maxi cappelli, copri costumi color dell’oro da vera diva, mini short e costumi gioiello a 18 karati. Per la linea Gold, in scena bikini e interi con spirali in oro zecchino, gli slip si chiudono con cinture dorate da fibbie, righe d’oro e d’argento approdano sui costumi della serie Cruise. Il bikini nero tempestato di pietre è un vero costume da gran sera, perfetto per serate mondane da trascorrere sugli yatch.

Raffinatezza in casa La Perla con tessuti leggerissimi carichi di arabeschi, abiti a ruota, pantaloni morbidi e maniche a pipistrello. Piume di cigno e gallo spuntano sugli orli delle gonne, sulle canotte e sulle giacche. Hot pant da abbinare a camicette con orlo in pizzo, il reggiseno in tulle è indossato anche sopra gli abiti, la schiena è in primo piano con profonde scollature e decorata da bretelle gioiello che s’intrecciano sapientemente. I tacchi stratosferici!

Una ‘stella del nord’ la ragazza Sportmax che indossa gonnelline e camicette, mini abiti, caban marina e giacche dall’intonazione militare. Le nuance variano dal blu alla salvia passando per pastelli molto tenui. Blumarine, invece, sceglie colori più audaci per abiti e canotte con finiture in pizzo, i kaftani sono carichi di paillettes così come le tute in ciniglia. Per la sera, la donna Blumarine, indossa lunghi abiti in jersey di seta con scollature e spacchi profondi.

In giornata sono attesi Missoni, Bottega Veneta, Moschino, Etro, Iceberg, Pollini by Rifat Ozbek, Prada, Paola Frani, 6267 e Anteprima.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag