Pubblicato il

I nuovi accessori firmati Emporio

Giorgio Armani presenta la mini collezione special edition di Emporio Armani: Diamonds. Dedicata a tutte le donne che amano il lusso, l’eleganza e il glamour. Straordinario regalo, da fare o da farsi.

emporio armani diamonds

Diamonds. Come luce. Come trasparenza. Come lusso. Come eternità. Diamonds per Giorgio Armani è tante cose. E’ un profumo fiorito, è un paio di occhiali, un orologio, alcuni gioielli brillanti e luminosi. Diamonds è la mini collezione special edition di Emporio Armani.

Un profumo, dunque, fiorito e gourmand: la rosa è resa più golosa da un tocco di litchi e lampone. I legni e l’ambra ne sottolineano la sensualità. E’ un flacone sfaccettato, un blocco di vetro scintillante con il nebulizzatore di metallo argentato.

Diamonds è un paio di occhiali da sole glamorous dai dettagli insoliti: spessori importanti, sagoma ovale in iniettato e, sulle aste, un inserto rotondo color cristallo a taglio diamante, personalizzato dal logo EA e racchiuso da un anello di metallo. Raffinato, il modello 9424/S offre una gamma insolita di sfumature: silver con lente fumo e inserto color black diamond; nero con lente grigio sfumato e inserto total black; ghiaccio specchiato con lente argento specchiato e inserto color cristallo; argento con lente grigio sfumato e inserto color cristallo; lilla con lente viola specchiato e inserto color black diamond.

Diamonds è un orologio gioiello dal bracciale rigido, che sembra conservare la memoria del polso che l’ha portato, come se fosse fatto su misura. Sofisticato mélange di moderno e di vintage, ha il quadrante con doppia curvatura, indici smussati e cristalli bombati: dettagli tipici degli orologi anni ’40 e ’50, mentre il bianco spazzolato del quadrante rimanda agli orologi Emporio Armani delle collezioni contemporanee. Sessanta zirconi splendenti coronano il quadrante, accentuando la particolare luminosità del bracciale, in cuoio perlato a stampa cocco.

Diamonds è una micro collezione di gioielli dalla montatura snodata e invisibile, e dalle proporzioni armoniose, ispirate ai classici gioielli di diamanti degli anni ’20 e ’30. Reinterpretati con il gusto di oggi, i diamanti diventano zirconi, ma con il taglio baguette, mentre le montature in argento massiccio 925 sono placcate di rutenio nero, un materiale prezioso che appartiene alla famiglia del platino. Design regolare e geometrico caratterizza la collana con pietre rettangolari in gradazione, come gli orecchini a pendente. Montate a chevron, invece, creano motivo nel braccialetto a fascia.