Pubblicato il

Accessori da red carpet

Sono luminosi, si nutrono di paillettes e pietre preziose, brillano nelle notti invernali e conferiscono alla donna che li indossa carattere e glamours. Vi presentiamo gli accessori abbaglianti dell’inverno 2008.

roberto cavalli

Ricordate l’opera di Samuel Beckett, “Giorni Felici” pubblicata nel 1963? Pensate che il celebre scrittore in quelle pagine dona alla borsa una certa rilevanza, infatti uno dei personaggi, Winnie, sotterrata nel terreno fino al collo, per proteggersi dalla pioggia e dal sole ha con se solo un ombrellino e una borsetta completa di specchio e spazzola che, inevitabilmente, diventa il simbolo dell’attaccamento alla vita anche nelle condizioni più apicali.

Ma Beckett non è stato il solo, anche Sigmund Freud sostiene che la borsa sia la migliore amica di una donna e che rappresenti l’utero femminile dove poter ‘conservare’ le proprie paure e desideri. Non solo la borsa, diciamolo, tutti gli accessori sono elementi indispensabili per creare un look personalizzato, perché sono proprio loro a fare la differenza.

Dunque, mai uscire di casa senza la giusta borsa, il giusto cappello, la giusta scarpa e, perché no, il giusto collant. Per l’autunno/inverno 2007 – 08 le proposte sono infinite pronte a soddisfare qualsiasi vezzo e desiderio.

Dagli accessori in stile gotico a quelli groffati e satinati, dal decor animalier alla vernice brillante, dall’optical di pellami brillanti e morbidi alla pelliccia rasata o fluffy. E, naturalmente, non possono mancare i bagliori di pietre e paillettes che esaltano scarpe e pochettes pronte per cavalcare il più selezionato dei red carpet.

Da Giorgio Armani a Valentino, da Roberto Cavalli a Roberta di Camerino, passando per Pierre Mountoux e Love Sex Money gli accessori brillano di lusso e raffinatezza.

Come il mini secchiello in stampa cocco lucido di colore nero con applicazioni di paillettes, jais e baguette color cristallo firmato Emporio Armani, oppure la borsa in paillettes di pelle, Swarovski e piccolo manico in onice nero Giorgio Armani. Se amate le ballerine, Emporio Armani le propone in raso nero con applicazioni di paillettes, jais e baguette color cristallo.

Roberto Cavalli non è da meno e propone la pochette cocktail in camoscio con placche oro specchio o la pochette in paillettes oro, non manca quella in cavallino stampa leopardo. Fratelli Rossetti puntano sulla dècolletè aperta in raso ruggine con swarovski nero, tacco 90 mm e la pochette in raso ruggine, chiusura con swarovski nero.

Il grande couturier Valentino propone dettagli preziosi e luminosi su elegantissimi sandali e decolleté, così come Roberta di Camerino li vuole su borse e pochette. Love Sex Money vira sulla decolléte in camoscio bordeaux con decorazioni in pietre, borchie e strass. Anche i collant possono brillare con le proposte di Pierre Mantoux.