Pubblicato il

Gressoney, relax da regine

Alla corte di Sua Maestà il Monte Rosa si adagia una splendida valle dove madre natura dona il meglio di se. E’ qui che spicca una gemma dell’ospitalità valdostana, l’Hotel Jolanda Sport, che abbina alle attività sportive il relax dei trattamenti naturali del Centro Benessere.

Hotel Jolanda Sport

Gressoney si può ben definire la “corte di Sua Maestà” il Monte Rosa, un regno di pace dove a fare da padrone sono verdissimi boschi, suggestive cascate, gorgheggianti torrenti e le tipiche Stadel, le costruzioni in legno di larice. Non a caso i reali di Savoia, agli inizi del Novecento, scelsero la valle valdostana situata ai piedi del Monte Rosa per trascorrervi vacanze in tranquillità.

Ed è proprio in questo scrigno di tesori dove madre natura dona il meglio di se che spicca una gemma dell’ospitalità, l’Hotel Jolanda Sport. L’albergo, che proprio a dicembre festeggia i suoi cinquant’anni con vantaggiose proposte, gode di una vista spettacolare sul secondo massiccio più alto d’Europa ed offre 33 camere rifinite con legno a vista e pavimenti in tipica beola; sono usati materiali naturali e semplici che vengono abbinati a tessuti ricercati e antiche cassapanche. Elemento principe dell’accoglienza è la cucina, con lo chef che si sbizzarrisce nel preparare invitanti buffet dolci e salati per accontentare tutti i palati, aggiungendo prelibatezze della tradizione valdostana.

Ma l’Hotel Jolanda è soprattutto un’oasi di riposo e piacere, che prende forma concreta nel bellissimo Centro Benessere, anch’esso costruito secondo lo stile caratteristico dei luoghi in cui sorge. Travi e legni vecchi caratterizzano la struttura dotata di piscina interna con idromassaggio, sauna finlandese con minipiscina esterna a 9°, biosauna, bagno turco, palestra e zona beauty dove mani esperte eseguono trattamenti specializzati, ricorrendo esclusivamente a prodotti naturali o ad ingredienti freschi come yogurt, latte, vino, miele, olio di rosa, vino rosso e pino selvatico.

Gli ambienti della piccola ma ricercata Spa sono unici: basti pensare al Calderone di Cornetta, una tinozza di rame dove ci si immerge per godersi i bagni aromatizzati, o al Letto di Jolanda, in cui concedersi momenti di rara pace dell’anima. Ci si può anche dedicare un rigenerante bagno di fieno in un antico letto di legno che i pastori usavano sugli alpeggi per non allontanarsi dalle greggi.

Da poco entrato a far parte della prestigiosa catena internazionale della Romantik Hotels & Restaurants come casa di charme che si distingue per il particolare pregio architettonico-naturalistico, l’albergo vanta un’atmosfera accogliente e familiare, dove nulla è lasciato al caso: un vero paradiso per inguaribili romantici in cui natura, attività sul Monte Rosa, relax con trattamenti naturali nel centro benessere e cucina da gourmet lo rendono il luogo ideale per una vacanza da re e regine.

OFFERTA SOGGIORNO

L’offerta dicembrina include sette giorni di soggiorno con trattamento di mezza pensione e sei giorni di skipass a partire da 680 euro a persona. E per prendersi cura del benessere di corpo e spirito, il Romantik Hotel Jolanda Sport regala ai propri ospiti che scelgono questa offerta una serie di trattamenti wellness body and soul. Dal 9 al 12 dicembre e dal 16 al 19 dicembre tre giorni con trattamento di mezza pensione comprese tre cene gourmet, tre giorni di skipass, 1 massaggio, 1 bagno di fieno e 1 Calderone di Cornetta a 299 euro per persona.

Informazioni

Hotel Jolanda Sport
11020 Gressoney La Trinité (AO)
Tel: 0125/ 366140
www.hoteljolandasport.com