Pubblicato il

Isole Vergini in affitto

Intere isole in affitto. Il sogno dei Caraibi con soggiorni esclusivi in oasi naturali dove la privacy è assicurata, lusso e relax inclusi.

Virgin Gorda
©BVI Tourist Board

Spiagge bianche, acque cristalline, ritmi tropicali e il sogno dei Caraibi è servito. Ma perché accontentarsi e non scegliere di avere, ad esempio, la magia di un edenico luogo tutta per sé? Tra le regine dei reami caraibici, le Isole Vergini Britanniche brillano come meta prediletta dagli amanti del mare e del benessere. Peter Island, Virgin Gorda, l’Isola di Guana, sono paradisi che invogliano a concedersi qualche sfizio in più, magari una villa in affitto o addirittura un’intera isola.

Incastonata tra lembi di mare trasparente, Peter Island è un buen retiro dove si respira l’atmosfera caraibica e l’esclusività di un’isola privata dove provare nell’omonimo resort tutte le esperienze per un relax totale: dallo yoga ai bagni di sole sulla spiaggia, dagli sport d’acqua alle escursioni nei 1.800 acri dell’isola. A godere di una vista impareggiabile sono le Privates Villas del resort, costruite sulla sommità dell’isola; non da  meno le Ocean-view Room, costruite in graziosi cottage a due piani, offrono la vista sul Sir Francis Drake Channel.

Un’altra struttura esclusiva dell’isola è Falcon’s Nest Villa, ovvero una villa da sei camere in cima alla collina che domina la White Bay Beach. Progettata per competere con le più lussuose Ville Private dei Caraibi, la villa combina uno stile moderno all’atmosfera caraibica dell’isola.

Di isola in isola, si approda a Guana Island che è tra le più estese delle Isole Vergini Britanniche. Un tempo abitata dai Quaccheri, che vi impiantarono colture di canna da zucchero, oggi l’isola è un’oasi naturale privata. La presenza umana vi è volutamente limitata a un massimo di trenta ospiti, per consentire alla flora e alla fauna di vivere nel contesto più incontaminato possibili. La privacy è dunque garantita al Guana Island Club, unica struttura ricettiva adatta ad ospitare non più di 30 persone, che può essere anche interamente riservata.

E’ già diventato una delle più belle e spettacolari strutture ricettive delle Vergini Britanniche, invece, il Katitche Point Greathouse (nella foto), progettato dal famoso architetto britannico Michael Helm, le cui opere sono spesso inserite nella rivista Architectural Digest. Situata nella parte occidentale di Virgin Gorda su un affioramento roccioso, direttamente sul mare, tra Mahoe Bay e Pond Bay, la villa offre una vista mozzafiato dell’oceano. Dalla Infinity pool della villa (già il nome è tutto un programma!) e dalla speciale finestra al terzo piano si può guardare attraverso il blu turchese l’acqua cristallina fino alle isole di Tortola e Dog Island.

Link utili
BVI Turismo
www.bvi-turismo.com

Peter Island Resort
www.peterisland.com
Falcon’s Nest Villa
www.falconsnest.co.uk
Guana Island Club
www.guana.com
Katitche Point Greathouse
www.katitchepoint.com

www.beyc.com