Pubblicato il

Wellness caraibico in Jamaica

L’Isola del Sole non fa sognare solo per il suo splendido mare e le spiagge incantevoli: in Giamaica, infatti, si trovano eleganti Spa che offrono quanto di meglio si possa desiderare per quel che riguarda trattamenti di benessere uniti ad ambienti di design.

Negril beach
©Sunset Resorts

Isola del Sole: un nome evocativo che ben personalizza una delle caratteristiche principali della Giamaica, splendore del Mar dei Carabi. Spiagge meravigliose, mare limpido, cascate, foreste tropicali, lagune, musica reggae, cultura rasta, gastronomia eccellente, vitalità e colori a non finire, tutto questo ne fa una meta da sogno. Ma non finisce qui.

Proprio nella sua città principale, Montego Bay, si trova infatti il bellissimo resort Half Moon, che, con la sua Spa Fern Tree si è aggiudicato lo scettro di più bella Spa dei Caraibi. E a buon diritto. Immerso in un’area di 160 ettari di rigogliosa vegetazione, affacciato su una spiaggia bianca dalla tipica forma a mezzaluna, il resort dispone di 398 camere comprese suite, cottage e ville, un campo da golf da 18 buche, 13 campi da tennis illuminati, un centro equestre, un fitness center, cucina raffinata, 53 piscine, una laguna con delfini.

La Spa Fern Tree è un vero e proprio santuario per il corpo e per la mente, dopo la ristrutturazione della Fern Tree house, la villa del resort. Il meglio del meglio per quel che riguarda design degli ambienti, lusso e raffinatezza uniti ai trattamenti benessere. Gli ambienti sono caratterizzati da parquet, ingressi spaziosi e mobili eleganti, con le camere per i trattamenti immerse in rigogliosi giardini. Le diverse tipologie di sistemazioni prevedono camere doppie in stile coloniale ornate con legno intagliato, patio privato con piscina per le coppie, oppure le Spa Cottage con soggiorno separato e camere per trattamenti per famiglie o gruppi.

Oltre alla nuova Spa, Half Moon ha inaugurato anche sei Spa suite, posizionate direttamente davanti alla spiaggia, che offrono tutto il comfort di una suite tradizionale con l’aggiunta dei servizi di una spa privata, dove le moderne tecniche curative sono unite ai tradizionali rimedi giamaicani a base di erbe, frutta e flora locale. L’area relax comprende un padiglione per lo yoga, una piscina per l’idroterapia, un giardino con sculture vegetali e suggestivi giochi d’acqua che trasportano l’ospite in un meraviglioso mondo parallelo, dove le parole d’ordine sono riposo e benessere.

L’offerta comprende trattamenti tipici, come il Jamaican Bush Bath e gli Impacchi di Caffè Verde, trattamenti speciali per uomini, adolescenti e bambini o le terapie personalizzate create dalla Spa Elder Stella Gray, con rimedi specifici per le esigenze di ognuno. Si è trovata il suo spazio in una cornice altrettanto paradisiaca anche la Spa del Sunset Beach Resort, che tra le sue molteplici attività include anche bagni al latte e al miele, scrub al caffè e massaggi al mango, prodotti naturali per un vero benessere.

Informazioni utili
Half Moon 
P.O. Rose Hall
Montego Bay
Tel: 00876/ 9532211
www.halfmoon.com
Sunset Beach Resort & Spa
P.O. Box 1168, Montego Freeport
Montego Bay
Tel: 00876/ 9798800
www.sunsetbeachresort.com