Pubblicato il

Gambe al vento

La Primavera 2008 vuole scoprire le gambe delle donne, e gli stilisti lo fanno con hot-pant… da brivido!

Byblos

Talmente corti che esigono gambe scultoree o, quanto meno, un buon carattere, ossia: riuscire a scoprire le gambe con nonchalance anche se un po’ rotonde. Si perché la Primavera 2008 vuole le donne con le gambe al vento, fasciate da un piccolo pezzo di stoffa: gli hot pant.

In denim, cotone, lycra, paillettes, dai colori acidi pronti a risaltare l’abbronzatura, oppure bianchi e neri, potrete trovarli di tutti i tipi e forme, anche a balloon, a vita alta o bassa. Il consiglio, per chi non ha gambe da top model, è di abbinarli a sandali dal tacco alto, in questo modo la coscia risulterà quantomeno più lunga.

Byblos (foto) li propone bianco candido con logo tono su tono, da abbinare a una maglietta con scollo a V e maniche a palloncino. I sandali svettano alti con nastri che salgono fino al ginocchio. AB/Soul li preferisce in denim con piccoli rever, la sua è una donna più sportiva che ai piedi non indossa nulla: pronta a passeggiare per prati e spiagge.

La regina dei colori e accostamenti chiassosi, Agata Ruiz de la Prada, li propone in paillette rosse, a vita alta, da abbinare ad una giacchina verde e scarpe rosa dal tacco alto e multicolor. Animal print per la mini tutina Blugirl, la vita è messa in evidenza da una maxi cintura rossa.

Indossa un cappello da marinaretta la donna Enrico Coveri e alla t-shirt in paillette rosa abbina hot pant con fantasie floreali; ai piedi, sandali alti indossati con calzini. Total white per la ninfa chic di Alessandro De Benedetti che indossa un mini salopette con rever in raso da abbinare ad una camicetta castigata con maniche dolcemente a balloon.

Leggermente ripresi sull’orlo tanto da conferirgli un’aria a palloncino gli hot pant proposti da Krizia, giallo ocra, perfetti con una camicetta bianca, sandali oro indossati con calzini. Sceglie il nero per i suoi hot-pant la femmina Love Sex Money, e un lampo di colore lo si ritrova nelle décolleté rosse. Total black anche per Gaetano Navarra, i suoi pantaloncini hanno piccole borchie sulle tasche.

Va al mare munita di un grande cappello e bustier che gioca con il colore dell’oro la donna di Angelo Marani che esige hot pant a vita alta e maxi cintura. Alviero Martini 1° Classe vira su un delicato grigio e abbina ai pantaloncini una canotta blu senza spalline. Elegante e raffinata la donna Frankie Morello agli hot pant color panna abbina una giacca stretta in vita da una cintura nera con logo a vista. Anche l’amante delle taglie forti, Elena Mirò, propone gli hot pant per le sue floride donne… e l’effetto non è niente male!