Pubblicato il

Giamaica natura e hi-tech

Quando la natura non basta, anche la tecnologia può aiutare a rilassare la mente e il corpo. In Giamaica si possono sperimentare alcuni trattamenti innovativi in una delle migliori Spa dei Caraibi

Giamaica Half Moon
©Half Moon

Per chi gioca a golf, per chi soffre d’insonnia o per chi, semplicemente, adora farsi coccolare da mani esperte nelle malie tropicali. In Giamaica il tempio del benessere ha un nome ben preciso: Fern Tree, la Spa di Half Moon  Si presenta come una delle migliori Spa dei Caraibi e alletta gli ospiti con alcuni servizi particolari.

Recentemente rinnovata, Fern Tree si estende su una superficie di oltre 6.000 metri quadri, ed offre aree per i trattamenti, piscine, un bar, padiglione per lo yoga, il labirinto della meditazione, sei eleganti Spa Suite, oltre a  corsi di meditazione e rilassamento.

Up To Par, Sleep Well, Motherhood Massage, Memories Beds sono le formule magiche del piacere sensoriale che dettano legge nell’area caraibica. Il massaggio Up To Par  (della durata  di 50 o 80 minuti) è pensato specificatamente per chi gioca a golf, e – unendo una varietà di tecniche tra cui stretching passivo, massaggio ai tessuti e  massaggio svedese – viene effettuato usando palline da golf riscaldate.

Motherhood Massage è rivolto, invece, alle donne incinte che hanno passato il terzo mese di gravidanza: mentre si dà particolare conforto alla futura mamma con l’aiuto di cuscini speciali, si lavora con movimenti che operano sulla circolazione e che alleviano i dolori a schiena e fianchi.

La premura che viene dai Caraibi pensa anche chi ha il sonno leggero. Ecco una serie di trattamenti
per porre rimedio al problema: il massaggio Rieki, 80 minuti finalizzati a bilanciare le energie individuali con l’aiuto della meditazione guidata e il rilassamento muscolare; oppure il Jamaican Bush Bath di 25 minuti: un bagno caldo che aiuta a ritrovare il relax grazie all’uso di erbe locali, radici e frutti tropicali.

Quando la natura non basta, anche la tecnologia può aiutare a rilassare la mente e il corpo. Le innovazioni più divertenti da sperimentare si trovano nelle Spa Suite dell’Half Moon, dove spiccano i Memories Beds, letti realizzati utilizzando tecnologie NASA che offrono assoluto comfort e sono prodotti in Giamaica dalla Therapedic Caribbean. Tra le tecnologie avanzate impiegate,  una speciale schiuma che si modella intorno al corpo e ne “ricorda” la forma.

Indirizzi utili
Fern Tree
Spa di Half Moon
Call center 1 800 626 0592
www.halfmoon.com
Visit Giamaica
www.visitjamaica.com
Jamaica Tourist
www.jamaicatourist.net