Pubblicato il

Con grinta…

Krizia pensa ad una donna grintosa, forte che vuole il meglio, Etro punta sulle viaggiatrici instancabili, Paola Frani ama la semplicità e il lusso. Miuccia Prada stupisce con una moda nuova.

Krizia

E’ una moda pensata quella che si sta ammirando sulle passerelle milanesi. Pensata per donne altre, grintose, viaggiatrici instancabili, lavoratrici-manager. E’ il caso di Krizia (foto), per esempio,  che ha creato un guardaroba per chi desidera il meglio del meglio. Le sue femmine indossano tute militari piene di zip, così come abiti paracadute in raso, per passare a tute da biker. I pantaloni fasciano la caviglia e si arricciano a coulisse lungo i fianchi. Stampe zebrate e tigrate spuntano su lunghi abiti o su camicioni a testimoniare la grinta della donna Krizia. Per la sera, gli abiti sono ricchi di plissè e s’illuminano di paillettes. Gonne con maxi volant.
Leggerezza, seduzione, lusso. Il tutto vissuto con la massima semplicità. Eccolo il guardaroba creato da Paola Frani che ama pantaloni in pizzo Cloony, top monospalla, jamposuit in raso di seta con micropaillettes. I colori variano dalla crema al cacao, passando per varie tonalità di rosa. I gioielli che indossa la sua donna portano fiori giganti in cristalli colorati e bangles metallici con Swarovski.
Vincono i ricami e le fantasie floreali in casa Etro, la sua è una donna viaggiatrice che predilige la forma anni Ottanta e giacche, pantaloni e abiti dal taglio maschile che ricordano un po’ i pigiami. Le stampe, anche quelle classiche della Maison, si nutrono di specchi, decorazioni e pietre dal sapore orientale. Molti gli abiti lunghi e fluttuanti che si annodano al collo e lasciano scoperte le spalle. La borsa è micro da allacciare alla cintura.
Arancio e limone, tubini bustier, gonne ampie e a corolla, abitini a uovo, questa la delicata femminilità della donna Bottega Veneta, mentre ama stupire Miuccia Prada, lo sappiamo bene, sulla passerella le sue modelle hanno indossato tacchi improponibili che le hanno fatte sbandare e cadere. Particolari gli abiti senza alcuna sensualità, tessuti stropicciati, grembiuli da allacciare a sostituire la giacca, reggiseno a vista e poche fantasie. Una cosa è certa: tutto è nuovo!