Pubblicato il

In conclusione

Si è conclusa l’edizione settembrina di Milano Moda Donna dedicata alle collezioni Primavera/Estate 2009.

AB/Soul

“La creatività e la qualità delle collezioni presentate sono state riconosciute da buyer e stampa. Il calendario ha consentito uno svolgimento fluido della manifestazione, permettendo agli operatori di essere presenti a tutti gli appuntamenti programmati. Gli stilisti e la Camera Nazionale della Moda Italiana hanno fatto la loro parte, ora non resta che attendere la risposta del mercato, che sarà inevitabilmente condizionata dagli andamenti dell’economia e della finanza internazionale”. Questa la dichiarazione di Mario Boselli, Presidente di CNMI, al termine della manifestazione dedicata alle collezioni della prossima primavera/estate.
Oltre 15.000 gli operatori giunti in città per assistere, da sabato 20 a sabato 27, alla presentazione di 224 collezioni: 100 sfilate per 93 marchi, 94 presentazioni e 51 presentazioni su appuntamento. Alla manifestazione sono stati accreditati 1142 giornalisti italiani e 1222 stranieri che hanno potuto apprezzare le collezioni di stilisti storici del Made in Italy e anche quelle di molti nuovi giovani di talento.
I trend nati sono molti, tra i tanti a farla da padrone per la prossima estate saranno gli abiti a farfalla, o comunque lunghi, morbidi e freschi, poche minigonne, vinceranno gli short, la donna si scoprirà di meno nel segno di una femminilità più discreta. Fiori, fiocchi e farfalle sono i motivi più amati dagli stilisti, senza rinunciare, ovviamente, all’animalier. Il tutto, osservando il mondo da altezze stratosferiche grazie a tacchi da brivido!Concludiamo il servizio su Milano Moda Donna con le immagini delle ultime sfilate!