Pubblicato il

I segreti del make-up nel backstage delle sfilate

Donatella Ferrari, National Makeup Artist di Helena Rubinstein, ha firmato il makeup della sfilata Primavera/Estate ’09 di Krizia tenutasi all’interno del calendario di Milano Moda Donna.

krizia

Un makeup grintoso e femminile allo stesso tempo, creato per una donna che desidera il meglio. Estremamente elegante, sofisticata e attenta ai dettagli, la donna Krizia fa del makeup il suo primo accessorio, per giocare e affermare il suo stile senza età. Il makeup è un vero e proprio inno allo sguardo, curatissimo, intenso e smokey. L’incarnato è perfetto e la bocca è quasi “nude”, illuminata da un leggero tocco fruttato.

Ecco come Donatella Ferrari ha realizzato questo make-up:  per l’ Incarnato ha utilizzato il Fondotinta compatto Color Clone Hydrapact 23 Biscuit, il  Correttore Magic Concealer 02 Medium, per dare luminosità allo sguardo e eliminare le zone d’ombra. La Cipria Color Clone Pressed Powder 00 Highlighter, per fissare il makeup e per conferire opacità e uniformità all’incarnato, senza alterare il colore del fondotinta. Un tocco di blush Wanted Blush 08 Sculpting Brown, sotto lo zigomo, per scolpire il viso.

Per lo Sguardo: Matita Silky Eyes 02 Soft Brown sull’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori. Matita Silky Eyes 01 Silky Black nella rima palpebrale, per definire lo sguardo. Palpebra mobile interamente disegnata con la matita Silky Eyes 02 Soft Brown sfumata verso l’esterno e fissata con il castagna irisé della palette Wanted Eyes Palette 01 Mystery Brown. Il colore terra bruciata della stessa palette è invece sfumato, con movimento “va e vieni”, sull’incavo dell’occhio, per scaldare lo sguardo. Punto luce con il color crema dorato della palette Wanted Eyes Palette 01 Mystery Brown, applicato sull’angolo interno dell’occhio e sfumato verso il centro. Sopracciglia disegnate e definite con la matita Eyebrow Pencil Kit 01 Natural Brown. Abbondante mascara Lash Queen Feline Blacks 02 Black Brown sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

Sulla Bocca Un tocco leggero di Wanted Rouge Libertine 77 Powder Puff, un tenue albicocca che conferisce un aspetto dolcemente fruttato alle labbra. Per rendere più turgide le labbra, Collagenist Lip Zoom with Pro-Xfill. Infine sulle Mani lo Smalto Ritual Color 49 Natural Beige.

Potrebbe interessarti