Pubblicato il

“Pushing Daisies” e l’amor cortese.

Poteri sopranaturali, una storia d’amore e omicidi da risolvere. Tutto questo è “Pushing Daisies” , la nuova serie della ABC.

Pushing Daisies

Un protagonista, Ned (Lee Pace) e la sua amata Charlotte (Anna Friel). Una bella storia d’amore, se non fosse che Ned è costretto a vivere il suo amore platonicamente. Ma la sua castità non è dovuta ad obblighi morali o religiosi. Il problema è che se Ned tocca Charlotte la uccide. Perché? La storia a questo punto si infittisce. Il ragazzo, infatti, all’età di nove anni ha scoperto di avere un dono speciale e terribile allo stesso modo: può resuscitare ciò che tocca. Ma ad alcune condizioni. Se chi si avvale del prodigio sopravvive più di un minuto, qualcun altro ne farà le spese. Per spezzare questa catena Ned può solo usare nuovamente le mani per dare la morte, quella definitiva.

Ned, allora, decide così di utilizzare i suoi potere per risolvere i crimini. Lui e un investigatore locale, Emerson, riportano in vita vittime di omicidi scoprendo chi li ha uccisi per incassare così le ricompense. I problemi nascono quando Ned resuscita la sua amata Charlotte, e decide di lasciarla vivere. Da quel momento le cose si complicano, perché il protagonista non potrà mai più toccare la sua fidanzata. Un amore puro, senza baci appassionati. Nell’era dell’ossessione del corpo e del piacere a tutti i costi il protagonista ci insegna che l’astinenza, seppur obbligata, fa bene allo spirito oltre che alla pace dei sensi.

Una nuova serie che sembra avere tutti i presupposti per ottenere successo. Nove episodi che ripercorrono la vita di Ned: da quando a nove anni giocando con il suo cane scopre di possedere il suo particolare dono, al presente.

 Una vita, quella del protagonista, molto lontana dalla normalità. Una storia coinvolgente, che riesce a mischiare diversi temi di vita. Dall’amore alla morte, passando per la vita. “Pushing Daisies”, è la nuova sfida dell’Abc. Sicuri di non rimanere delusi, conoscendo i precedenti prodotti della rete, non vediamo l’ora di sederci comodamente sul divano e entrare nella vita di Ned.

L’appuntamento è su Joi, digitale terrestre di Mediaset da mercoledì 8 ottobre alle 21:45 e, dalla settimana seguente alle 21:00.