Pubblicato il

Tell me you love me

Approda su Cult la nuova serie scandalo targata HBO.

Tell me you love me

“Tell me you love me” è una serie onesta e provocatoria sulle moderne relazioni di coppia, prodotta e ideata in maniera brillante da Cynthia Mort (già produttrice e sceneggiatrice di Will & Grace).

La storia ruota intorno a tre coppie in crisi, tutte in terapia dalla dottoressa May Foster (Jane Alexander), una consulente matrimoniale e psichiatra del sesso sulla sessantina che, dopo 43 anni di matrimonio, mantiene un effervescente relazione erotica col marito pensionato Arthur (David Selby).

I pazienti sono Jamie (Michelle Borth) e Hugo (Luke Kirby),ventenni, che hanno rapporti fisici intensi ma sospettano l’uno, l’infedeltà dell’altro, e non riescono a trovare un’intesa su come dovrebbero essere concepiti il rispetto e la lealtà all’interno della coppia; Carolyn (Sonya Walger) e Palek (Adam Scott), una coppia di trentenni che tentano disperatamente di avere un figlio, e ossessionati da questo pensiero, sottopongono la loro storia a tensioni e frustrazioni continue; i quarantenni Katie (Ally Walker, Profiler) e Dave (Tim DeKay, 4400) che, infine, sono genitori felici e innamorati, ma da quasi un anno non riescono a tramutare il loro amore  in rapporti sessuali.

La storia è narrata in maniera assolutamente realistica, merito di una regia che ha saputo esaltare l’altro vero punto di forza della serie: la sceneggiatura, cruda e senza censure, e capace di illustrarci i rapporti amorosi in tutta la loro complessità attraverso dialoghi incredibilmente verosimili.

Negli Stati Uniti ha fatto molto parlare di se per la presenza quasi costante di scene esplicite di sesso, ha riscosso un grande successo di pubblico e ha infiammato la critica, a tal punto da indurre i vertici televisivi americani a far chiudere i cantieri della seconda stagione che la Home Box Office già stava allestendo.

“Tell me you love me” arriva dunque in Italia tutt’altro che in punta di piedi il 28 ottobre alle 22:45 su Cult dove andrà in onda ogni martedì.