Pubblicato il

Desk-tech: tecnologia da ufficio

Tecnologia da scrivania, per chi lavora a casa, in ufficio o in viaggio.

Philips

Questa settimana vi segnaliamo una serie di articoli ad alto contenuto tecnologico perfetti per la vostra postazione di lavoro, in ufficio, a casa o in giro per il mondo. Lampade, hard disk, notebook e speaker di ultima generazione; dispositivi e accessori impeccabili nelle prestazioni e nel design, dalle dimensioni compatte, pensati per essere facilmente trasportati in viaggio.

Iniziamo dall’immancabile notebook. Le possibilità di scelta sono infinite ma a chi ama lo stile di casa Macintosh, consigliamo il leggerissimo Mac Air, l’ultimo portatile messo a punto dal prestigioso brand inventore dell’iPod, al peso di soli 1.36 kg. Il nuovo modello base, rilasciato da poche settimane, dispone di un processore processore Intel Core 2 Duo, con bus frontside a 1066MHz, 2GB di memoria espandibili, un disco rigido SATA da 120GB e scheda grafica Nvidia GeForce 9400M. Un vero gioiellino da abbinare a tanti elegantissimi e utilissimi accessori che potete acquistare on line o negli Apple Store (http://store.apple.com/it).

Agli amanti del PC, segnaliamo un modello deluxe, ma dal prezzo accessibile: prodotto da casa Asus, è il Eee Pc S101, con dettagli in cristallo e rifiniture in metallo satinato. Pesa solo un kilo e potete consultare le altre caratteristiche su http://www.asus.it.

Sul sito www.pendrive-usb.it potete sbizzarrirvi tra diversi modelli di penne Usb, diverse per disegno, capacità e prezzo. E’ possibile, inoltre, personalizzare le drives con nome o logo e l’istallazione di specifiche applicazioni personali.

Create una luce d’atmosfera con la lampada Living Colors di Philips (foto). Capace di diffondere sedici milioni di colori diversi, questa lampada in vetro trasparente e tecnologia LED, propone un look unico, per offrire ai vostri interni un’atmosfera davvero suggestiva, con una vasta gamma di effetti cromatici (http://www.lighting.philips.com).

L’azienda Lacie, conosciuta per i suoi indistruttibili hard disk, propone delle versioni portatili a prova di urto. Si chiama LaCie Rugged All-Terrain Hard Disk, dispone di un ingresso firewire 800 e un ingresso 400, nonché una porta Usb ad alta velocità. Il case è in alluminio antigraffio e protezioni antiurto in gomma e la capienza di questo dispositivo arriva fino a 500Gb.

Ancora hard disk per tutti i gusti, anche resistenti all’acqua (modello Secur Red), firmati Toshiba (http://www.toshiba.it): Gecko Green da 160GB, Hot Rod Red da 250GB, Carbon Grey da 320GB e Electric Blue & Black da 400GB.

Sempre sul sito di Lacie (http://www.lacie.com/it), potete acquistare delle casse universali autoalimentate disegnate da Neil Poulton: si chiamano LaCie USB Speakers e funzionano grazie all’ingresso Usb, compatibili con tutti i sistemi operativi.