Pubblicato il

L’ultima notte dell’anno

Un make up d’impatto segnerà l’ingresso nel 2009. Nuance decise, rimmel in abbondanza e labbra in primo piano. Ecco tutti i consigli per un risultato davvero glam!

Donna
istockphoto.com

Ci siamo, l’ultima notte dell’anno è vicina, praticamente alle porte. E allora, mettete da parte i soliti ombretti e rossetti, perché verso il 2009 bisogna andarci splendenti! Al via dunque un make up fatto di nuance d’impatto condite con glitter, rimmel in abbondanza o in alternative ciglia finte, labbra in primo piano per suggellare al meglio i primi baci dell’anno nuovo. Insomma esagerate senza remore ma con gusto: non bisogna scadere nel volgare.
Partiamo dallo sguardo e Giorgio Armani Cosmetics vi renderà protagoniste con la Crystal Palette dal gioco di luci innovativo. Quattro nuove tonalità di ombretti creano un trucco per uno sguardo intenso con riflessi d’oro e d’argento, mentre il blush in polvere scintillante, da usare su tutto il viso, dona alla carnagione una delicata iridescenza. Potrete scegliere tra: silver black (nero con riflessi argentati), silver white (grigio chiaro metallizzato, effetto pailleté), golden beige (beige rosato iridescente con riflessi d’oro), golden white (bianco dorato iridescente).
Rimmel propone la London Stars Glitter Eyeshadow Pencil, una maxi matita per riempire lo sguardo di luce, grazie a una serie di nuance pastello arricchite da particelle brillanti. Da utilizzare come morbido eyeliner o, stesso su tutta la palpebra, al posto dell’ombretto. L’Ombre d’eau, è il fluido iridescente per le palpebre firmato Chanel, nella nuance n.70 Rivage. Ha riflessi tra il bianco lunare e l’argento, molto pratico da stendere.
Per un make up più ‘caldo’ L’Oréal Paris presenta la palette di ombretti Color Appeal Trio Pro nella variante 331 Persian opulence, ideata per brune dagli occhi molto scuri, contiene un ombretto porpora, uno viola tenue e un ombretto color oro.

Per vestire le ciglia di un leggero scintillio metallico, vi proponiamo le due nuance Maestro Mono Eyeshadow di Giorgio Armani Cosmetics: White Satin (bianco satinato iridescente) e Dark grey (grigio scuro matt). Oppure accentuate le sguardo con le ciglia finte Shu Uemura: una sensuale gradazione di marrone e viola, ispirata al cielo autunnale al crepuscolo. Le ciglia, sottili e delicate, con la loro graziosa curvatura, catturano l’intrinseca sensualità di una donna. Sono confezionate in un contenitore trasparente leggermente colorato, coordinato con l’estetica scura e affascinante di questa collezione.
Per le labbra, magari rosse da diva, consigliamo Color riche collezione Rosso veneziano di L’Oréal Paris, con vitamina E emolliente, ha colori brillanti e pieni. Oppure Crystal ArmaniSilk 76, un vibrante rosso burgundy delicatamente iridescente. Infine, per una base trucco a lunga durata, Estée Lauder propone il Double wear light Stay-in-place make up: un fluido confortevole a effetto naturale che rimane inalterato sulla pelle per più di quindici ore.

Potrebbe interessarti