Pubblicato il

400 indirizzi per donne di stile

Circa 400 indirizzi di alberghi dal fascino indiscusso sparsi in ogni angolo d’Italia e per ogni categoria di prezzo. Li raccoglie Michelin nella sua ultima novità editoriale.

Hotel Eveline Sanremo

Per le donne che amano la qualità, può essere un buon compagno di viaggio la nuova guida Michelin “Soggiorni d’autore, alberghi di charme in Italia”. Come si capisce già dal sottotitolo questo nuovo progetto editoriale nasce dal desiderio di porre l’attenzione sul fascino e l’eleganza di strutture che assecondino i gusti di chi ama percorrere al volante le strade più spettacolari del mondo, ammirare panorami affascinanti e abbandonarsi ai piaceri della buona tavola. Sempre con stile.

La nuova pubblicazione raccoglie circa 400 indirizzi scelti per il loro charme in ogni angolo d’Italia, presentati in un formato e impaginazione che stimola il desiderio di partire. Si possono trovare strutture per ogni categoria di prezzo, dagli alberghi di gran lusso, ad agriturismi dispersi nella natura fino ai bed & breakfast. Per aiutare ad organizzare al meglio il proprio viaggio la guida è divisa per regioni in ordine alfabetico con cartina geografica per ciascuna. Ad ogni albergo è dedicata una pagina intera con le informazioni pratiche su indirizzo, servizi, prezzi e periodo di apertura, il tutto accompagnato da foto che evocano l’atmosfera del posto.  Due rubriche completano il testo di ogni segnalazione: “Ci ritorneremmo per“, che annovera piccoli grandi dettagli che fanno di un luogo un posto speciale e “Per ristorarsi…“, con i consigli per pause all’insegna del gusto.

Dal nord al sud del Belpaese si può così scegliere se lasciarsi affascinare dall’esotismo della Japan Room dell’hotel Eveline Portosole di San Remo, oppure scoprire l’inedito itinerario tra design e avanguardia del Duomo Hotel di Rimini o ancora frequentare i corsi di acquarello che Villa Clementina a Bracciano organizza ogni settimana con pittori professionisti.

Coinvolgeranno maggiormente il gusto femminile le due suite Vicaria e Badessa della Locanda delle Donne Monache a Matera che soprendono per la vasca da bagno scavata nella roccia e la splendida vista sul centro storico, ma anche il rito rigenerante del Lomi Lomi Nui direttamente dalle Hawaii offerto dall’Hotel Erika in Tirolo, infine i corsi di cucina organizzati presso l’agriturismo la Cascina Monastero in Piemonte per scoprire le radici della cultura enogastronomica delle Langhe.

E tante altre sorprese a beneficio anche degli uomini in viaggio con voi.

Michelin
Soggiorni d’autore, alberghi di charme in Italia
Prezzo: 20 euro
www.viamichelin.it