Pubblicato il

In arrivo… coccole per le mamme!

La festa della mamma è alle porte, cosa regalarle? Tante idee regalo che spaziano dagli abiti ai gioielli, passando per la cosmesi e per delicate golosità.

Festa della mamma 2009

Non per essere retoriche, ma possiamo dirlo senza colpo ferire: la mamma è sempre la mamma! Si meriterebbe un regalo al giorno, o quanto meno un piccolo gesto, un pensiero, per tutto ciò che ha fatto per noi, per tutto ciò che ci ha dato, dalle piccole alle grandi cose. I mille impegni della vita ci travolgono e, spesso, dimentichiamo di dedicarle la giusta attenzione. Nessun timore: arriva in nostro aiuto la festa della mamma, ottima occasione per ‘rifarci’ del tempo perduto. stile.it dedica a tutte le figlie sbadate (o super impegnate) una galleria immagini di tante idee regalo last minut per la festa della mamma… è ora di sorprenderla!
Alla mamma basta un piccolo pensiero, un segno d’affetto per essere felice e cosa meglio di un taccuino Memoriae© di Quovadis per dire alla mamma “ ti voglio bene”? Per la mamma che ci delizia con la sua cucina fatta d’amore e buoni ingredienti la proposta è il taccuino “La mia cucina”, dove potrà annotare nuovi piatti, ingredienti particolari e i piccoli trucchi di ogni grande chef ! Mentre con il taccuino “I miei bambini” ogni mamma potrà ricordare tutti i momenti felice della crescita dei propri figli. In pratico formato tascabile (cm. 10 x 15), un accessorio elegante e pratico, copertina imbottita in materiale liscio simile alla pelle dal colore rosso fuoco, il colore dell’amore, angoli arrotondati e chiusura con elastico, 224 pagine su carta da 80 gr., rilegature cucite.
Un regalo ispirato ai romantici fiori di glicine, simbolo, nelle antiche civiltà del Sol Levante, di tenera amicizia: una mamma, un’amica su cui contare. Una delle sneaker più apprezzate della collezione Alberto Guardiani, la “Lennor” si veste, in occasione delle festa della mamma, del colore della primavera, come un mazzo di fiori colti e regalati a chi di più nella vita attesta il suo amore. Da condividere passeggiando con l’altra metà del cuore, le figlie, a cui Alberto Guardiani dedica lo stesso regalo in miniatura.
Peach Tree presenta la collezione "Love is". Una linea di t-shirt e canottiere con una dolce stampa a forma di cuore e con inciso un tenero messaggio. Linee sobrie ed eleganti con un dettaglio fashion: qua e là piccoli strass per sottolineare il tuo pensiero d’affetto. Tante le proposte firmate Reisenthel, perfette per un giorno speciale come quello della Festa della Mamma: shopper, trolley, beautycase e borse per il weekend diventano idee regalo adatte a celebrare ogni mamma. Sono prodotti glamour, belli e funzionali, coloratissimi, e dal costo accessibile per tutti coloro che desiderano regalare oggetti utili alle moderne e scattanti donne di oggi. Per lei che lavora ed è sempre in giro, per lei che ama il mare e non rinuncia allo shopping in città, per lei che è sportiva… ce n’è per tutti i gusti!
Segue…, sponsor ufficiale di Miss Italia 2009, propone un vasto assortimento di borse ed accessori in grado di soddisfare tutti i gusti. Per le mamme più cool Segue… propone la linea Python, in una grintosa stampa pitone, disponibile anche in viola e la linea Rhime, più sobria, ma allo stesso tempo fashion nella versione fucsia. Le più organizzate potranno trovare i beauty della linea Acer ottimi per risolvere ogni loro problema di spazio. Le mamme più classiche ed eleganti non potranno non innamorarsi dei portafogli della linea Fizzy. In vera pelle e con un raffinata chiusura a bottone, la mamma troverà ogni occasione per poterlo tirare fuori dalla borsa e sfoggiare. E per tutte le mamme che già possiedono una collezione di borse, Segue… propone dei coloratissimi portachiavi e dei simpatici Gift Set, come il set composto da penna e portachiavi coordinati.
Per celebrare la festa della mamma, Viktor & Rolf hanno racchiuso Flowerbomb in un originale coffret che si trasforma in shopping bag. Un gift originale e sofisticato. L’Eau de Parfum è accompagnata dalle minitaglie della linea per il corpo “Bomblicious”: gel doccia e latte per il corpo. Mentre Giorgio Armani celebra la festa della mamma come in una rappresentazione teatrale, dove il profumo è messo in scena in un astuccio di lusso sigillato da un cordoncino. L’eau de Parfum è accompagnata dal gel doccia e dalla lozione per il corpo, racchiusi in una elegante confezione regalo in edizione limitata. L’Oreal Paris con il motto "Tutte le mamme valgono" si fa avanti proponendo un cofanetto contenente prodotti anti-age.
Lacoste propone un orologio squisitamente femminile con cassa in acciaio lucido, lunetta in smalto colorato, corona in acciaio con logo coccodrillo, vetro minerale, water resistant 30m., movimento solo tempo a quarzo – 2 sfere, quadrante bianco con logo coccodrillo, cinturino in vernice bianca. La delicatezza dei fiori e la dolcezza del cioccolato è la proposta Venchy: il vasetto che contiene l’orchidea propone un assortimento di covetti al cioccolato – fondente o al latte -. 40 grammi.