Pubblicato il

Dettagli a cielo aperto

Complementi d’arredo per gli spazi all’aperto

Anemone

Con l’arrivo della bella stagione rivivono gli ambienti esterni di casa e ufficio, con un break rilassante in giardino o una cena romantica sul terrazzo. Se non avete voglia di stravolgere il look dei vostri piccoli e grandi spazi all’aperto, vi consigliamo di arricchirli con originali dettagli d’autore: complementi d’arredo firmati da designer internazionali e realizzati per resistere a sole e pioggia.

Atlas è una briosa seduta in polietilene, lavorata con stampaggio rotazionale. E’ perfetta per affrontare le intemperie e leggera da spostare. La panca è stata disegnata da Giorgio Biscaro (http://www.seemantic.com/index_ita.html) per Slide Design. Atlas è disponibile in diversi vivacissimi colori ed è stata ideata come elemento di decoro per gli ambienti urbani: un’ alternativa alle panchine o alle sedute da bar, che si trova perfettamente a suo agio in giardino come in riva al mare.

Il giovane designer australiano Kristian Aus ha progettato Anemone (http://www.autumnproducts.com.au/index.php?option=com_content&view=article&id=7&Itemid=3), ispirandosi all’anima ludica dei fantasmini del videogioco Pac-Man e a quella estremamente flessibile dei celenterati invertebrati marini chiamati anemoni. Realizzata in resistente e pratico polietilene colorato, è perfetta come seduta per esterni, porta ombrelli zuppi d’acqua, porta fiori e piano d’appoggio per la spiaggia e la piscina.

Il talentuoso designer Karim Rashid (http://www.karimrashid.com/) ha disegnato la collezione Swell, composta da poltroncina, divanetto e tavolo da caffè, per il noto marchio italiano Talenti: l’elegante e leggero salottino per esterni, realizzato in alluminio forato, andrà ad arricchire la già nota linea Allure, perfetta per arredare gli ambienti all’aperto.

Un’idea pratica ed eco-sostenibile arriva dal creativo Rogier Martens che con Mobiele Bank (http://www.rogiermartens.nl/projecten/mobiele-bank/) ha realizzato una divertente panchina di legno dotata di ruota, per essere trasportata facilmente ovunque. Una soluzione ideale in parchi e giardini per posizionare l’arredo all’ombra in qualsiasi momento della giornata. Il designer mette a disposizione sul suo sito le istruzioni necessarie per costruire la panchina con le proprie mani, se si è intenzionati ad auto-produrla imitando il suo ingegnoso modello.