Pubblicato il

CSI, il settimo anno

Grissom lascia la squadra della scientifica. Al suo posto un nuovo agente dal passato oscuro. Questa la prima novità della settima stagione di una delle serie tv più amate.

CSI: Scena del Crimine, settima stagione

FoxCrime (canale 112 di SKY) propone in prima visione assoluta in Italia la 7° stagione di CSI Scena del Crimine, una delle serie investigative più amate e seguite di tutti i tempi. Appuntamento a partire dal 22 marzo 2007 ogni giovedì alle 21:00.

Grande novità, tra le molte sorprese che riserva questa stagione è, a partire dall’undicesimo episodio, l’uscita di scena, anche se solo momentanea, del capo Gil Grissom (William Petersen). Colui per cui il proprio lavoro è anche una missione di vita decide, spiazzando tutti, di lasciare la squadra CSI per dedicarsi all’insegnamento. In realtà Grissom in questo modo vuole allontanarsi da Sara da cui sembrava sempre più emotivamente coinvolto. A sostituirlo ne nel frattempo arriva un nuovo agente dal passato misterioso. Si chiama Michael Keppler (Liev Schreiber, The Omen e Il giovane Hitler) viene dalla East Coast in cerca di una nuova opportunità a Las Vegas. Scopriremo presto cosa lo tormenta.

Ma questa non è l’unica novità di questa stagione. Il nono episodio vede infatti la  partecipazione di una guest star d’eccezione. Farà qui infatti la sua comparsa un mito del rock, Roger Daltrey, cantante del gruppo The Who e da anni la voce delle sigle di apertura di tutti e tre i CSI.

Per festeggiare l’inizio della nuova stagione, FoxCrime propone il 22 marzo alle 21:00 e alle 21:50, la prima e la seconda parte dell’episodio Built to kill, in cui Grissom e Catherine indagano sul cadavere di una donna trovato nel Cirque du Soleil. Grissom rinviene inoltre una miniatura della scena del crimine sul quale sta indagando e Catherine è convinta di essere in pericolo: qualcuno ha preso di mira lei e la sua famiglia.