Pubblicato il

Grey’s anatomy, terza stagione

Nuovo anno vecchi amori? E’ questa la domanda che segna l’inizio della 3° stagione di una delle serie tv più originali, tra le più amate dell’ultimo periodo.

Grey's Anatomy
© ABC

La terza stagione di Grey’s Anatomy, hospital-drama che è riuscito nel difficile intento di “rubare” telespettatori alla ormai mitica serie-madre “E.R”, promette di non deludere i suoi fan, sempre più numerosi. Diverse le domande che segnano l’inizio delle nuove avvincenti puntate in onda in prima visione assoluta in Italia su FoxLife (canale 111 di SKY), a partire dal 12 febbraio ogni lunedì alle 21:00.

La stagione (24 episodi da 60 minuti ciascuno) si apre infatti all’insegna di molteplici interrogativi: chi sceglierà la sensuale Meredith (Ellen Pompeo) tra l’affascinante Derek (Patrick Dempsey) e Finn (Chris O’Donnel)? George (T.R. Knight) riuscirà a trovare l’amore? Izzie (Katherine Heigl) riuscirà a superare il trauma della morte dell’amato e a varcare ancora una volta la soglia del “Grace Hospital” di Seattle? Cosa ne sarà di Burke (Isaiah Washington) dopo l’incidente che lo ha coinvolto nell’ultima puntata? 

Negli Stati Uniti la terza stagione di “Grey’s Anatomy” ha fatto registrare al suo debutto più di 25 milioni di spettatori, imponendosi come il programma più visto da costa a costa. In più si è aggiudicata ben 4 nomination ai Golden Globes: una per la migliore serie, una a Ellen Pompeo come migliore attrice protagonista, una a Patrick Dempsey come migliore attore protagonista e una a Katherine Heigl come migliore attrice non protagonista. Alla fine si è portata a casa la statuetta come “migliore serie drammatica”, superando di gran lunga “Lost”, “24”, “Heroes” e “Big Love.