Pubblicato il

Questioni di memoria

Chi non ha mai fantasticato sulla possibilità di ricominciare tutto daccapo nella vita? Per Samantha Newly questa fantasia diventa realtà. Così comincia “Samantha Chi?”, la nuova serie tv proposta da Foxlife

Samantha chi?

Samantha Newly -interpretata da Christina Applegate (Natale in affitto e La cosa più dolce)- è un avvocato immobiliarista. Un grave incidente d’auto la riduce in fin di vita. Dopo otto giorni di coma la donna quasi miracolosamente si risveglia, riprendendosi molto velocemente. Le condizioni fisiche migliorano a vista d’occhio, tanto è vero che viene dimessa dall’ospedale. C’è però un non trascurabile problema: Samantha non ricorda più chi è, chi siano i suoi genitori, i suoi amici e via discorrendo. Amnesia. Indagando e curiosando scoprirà che fino a poco tempo fa i suoi comportamenti non suscitavano alcuna simpatia nella gente e che in realtà l’incidente d’auto è stato un tentato omicidio. Samantha dunque coglie al volo l’occasione unica  e irripetibile che la vita le regala, quella di cominciare tutto daccapo, proponendosi di cambiare radicalmente la sua vita.
 
Inizialmente sono davvero in pochi a darle fiducia: i genitori, Regina (Jean Smart, 24) e Howard (Kevin Dunn, Prison Break), ai quali da tempo non rivolgeva più la parola, le amiche Dena (Melissa McCarthy, Una mamma per amica) e Andrea (Jennifer Esposito, Related), e il fidanzato Todd (Barry Watson, Settimo cielo). Questa la trama di Samantha Chi?, telefilm creato da Cecelia Ahern e Don Todd, che ha fatto registrare, con oltre 14 milioni di spettatori,  i migliori risultati in termini di ascolti assoluti tra le nuove serie tv.
La prima stagione (22 episodi da 30 minuti ciascuno) arriva su FoxLife (canale 111 di SKY) in prima visione assoluta in Italia, a partire dal 20 febbraio ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:25.