Pubblicato il

The L Word, quarta stagione

La provocatoria serie tv lesbo che ha fatto scalpore in tutto il mondo prosegue in esclusiva su Jimmy con la quarta inedita stagione. E negli Usa si lavora già alla quinta

The L Word,  quarta stagione
courtesy of Showtime

La provocatoria serie tv lesbo premiata da pubblico e critica prosegue a settembre in esclusiva su Jimmy con la quarta inedita stagione. Intanto, visto il grandissimo successo, negli Usa è già stata confermata la produzione della quinta.
I dodici inediti episodi di The L-Word vanno in onda su Jimmy (SKY canale 140) a partire dal 6 settembre, ogni giovedì alle 21.00, in versione doppio audio (italiano – inglese).

Dopo le diverse vicissitudini affrontate per avere un figlio – tema che ha dominato le prime due stagioni del fortunato telefilm- nel corso della terza, la crisi tra Bette e Tina si è consolidata. I telespettatori hanno dunque assistito alla separazione della coppia, divisa tra innumerevoli problematiche personali e legali.
I nuovi episodi di The L-Word proseguono con il descrivere i tantissimi intrecci di amore e sesso nel gruppo di lesbiche di Los Angeles e vedono le due protagoniste alle prese con le controversie per l’affido della figlia Angelica. Entrambe vorrebbero essere responsabili della sua educazione. Tra litigi e contenziosi tra avvocati, Bette continua a rifugiarsi nel buddismo e nuovi amori mentre Tina si concede sempre più spesso a incontri con uomini.

Scritta e prodotta da Ilene Chaiken, The L-Word è in assoluto la prima serie tv nel suo genere e in America è diventata un caso, oltre che vero e proprio orgoglio per la comunità lesbica. Nonostante le critiche pungenti, quindi, la serie tv – diventata un vero e proprio fenomeno- in America è seguitissima . Anche in Italia The L-Word suscita molto interesse e ha aperto dibattiti su internet alimentati da gruppi di attentissimi fan.

Ambientata a Los Angeles la serie tv esplora la vita e gli amori di un gruppo di lesbiche interpretate da Jennifer Beals, Pam Grier, Laurel Holloman, Karina Lombard, Leisha Hailey, Mia Kirshner e Katherine Moenning. Tra le guest star di questa nuova stagione troviamo Cybill Sheperd (Taxi Driver, Moonlighting) e Marlee Matlin (Figli di un Dio minore, The West Wing, The Practice, Seinfeld).
Come gli argomenti trattati negli episodi, anche il linguaggio è diretto e i personaggi di The L-Word sono descritti in maniera realistica e matura in tutte le problematiche della vita in generale.