Pubblicato il

Un’estate a tinte calde

Nascono prodotti per il make up che si fondono con l’energia del sole! Per una luminosità scintillante e un colorito meravigliosamente abbronzato.

Make up oro
istockphoto.com

Tempo d’estate, tempo di un make up che esalti l’abbronzatura con naturalezza. Nascono nuovi prodotti per l’estate 2009, pronti ad elogiare la pelle ambrata dai raggi solari e a renderla ancora più glamour. Dalle terre agli ombretti passando per i rossetti, tutto si fonde con l’energia del sole!

In casa Dolce&Gabbana nasce lo scrigno dorato che racchiude quattro ombretti in diverse combinazioni, tra cui Smooth Eye Color Quad, creata per la donna che ama mettere in risalto i propri occhi. I colori più vivaci come il verde, il denim, il lilla, il corallo sono scintillanti e spendenti, grazie all’effetto madreperla e i vibranti effetti metallici.

Lancôme per quest’estate propone una serie di prodotti dalle nuance naturali e vibranti, per esaltare il naturale colore della pelle abbronzata. Juicy Tubes P.U.R.E. (Premium Unique Raw Elements), il gloss icona della casa francese, cambia look e abbina un profumo di origine naturale ad una delicata armonia di colore e guizzi di luce. Per soddisfare ogni voglia, colori sorbetto vengono associati ad un effetto luccicante, perlato o semplicemente trasparente, affinché le labbra scintillino di mille riflessi. Arricchito di burro di karité e di olio essenziale di limone, questo ineguagliabile gloss fa brillare le labbra idratandole intensamente, proteggendole dalle aggressioni esterne fino a quattro ore dall’applicazione. I packaging dei Juicy Pure sono al 100% riciclabili con certificazione Ecocert. Per la prima volta, Lancôme introduce le ocre naturali negli ombretti e lancia Ombre Absolue Mineral Duo, perfetti per un make-up fresco e delicato. I pigmenti e le madreperle sono avvolti in sostanze leganti che ottimizzano il riflesso della luce per uno sguardo splendente.  Una texture vellutata e impalpabile, assolutamente morbida e confortevole, per un ombretto sicuro, testato dermatologicamente e oftalmologicamente, consigliato a occhi sensibili e a portatori di lenti a contatto.

Bottega Verde propone a chi non può rinunciare al fondotinta nemmeno d’estate, Sol. Compatto, con vitamina E e olio di crusca di riso, unisce la coprenza di un fondotinta alla leggerezza di una polvere. Rende più intensa e omogenea l’abbronzatura, uniforma l’incarnato e nasconde le imperfezioni. La sua texture vellutata ha una resa sublime che accende il viso di un colore incredibilmente naturale. L’olio di crusca di riso emolliente, la vitamina E antiossidante e la presenza di filtri solari proteggono la pelle; infine la formula water resistant è ideale per la spiaggia e per fare sport.

Shu Uemura gioca con le diverse sfumature e texture per ottenere una luminosità sontuosa. Cream eyeshadow – ombretto in crema Scivola sulla pelle con una iridescenza perlata che dà freschezza al look.  Pressed eyeshadow – ombretto compatto. Rende lo sguardo drammatico con un bagliore intenso color bronzo metallizzato. Da passare sulle palpebre per completare il colore caldo della pelle d’estate. Per il massimo effetto, sfumare sulle palpebre tonalità naturali che riflettono la luce.  Fard glow on  esalta la pelle baciata dal sole sottolineando i lineamenti del viso.  Per completare il look eternal gold usa sulla carnagione la tonalità intensa ma naturale dell’ambra, e passa sui punti che desideri mettere in evidenza il rosa delicato come il pizzo (pink 31, P amber 83)

La linea rouge unlimited di Shu Uemura, offre infinite possibilità per il trucco delle labbra: l’unico limite è l’immaginazione. Tutte le tonalità e texture possono essere usate da sole o sfumate per creare espressioni infinite. L’atmosfera della bellezza estiva si esalta con rouge unlimited crystal shine nelle sfumature rosa nudo e beige trasparente (PK 301S, BG 901S)

Potrebbe interessarti