Pubblicato il

Viaggi di Natale fuori dal comune

Idee di Natale per regalarsi viaggi incredibili fuori dalle rotte più comuni. Da un Christmas Dinner sull’Orient-Express ad un Capodanno alle isole Orcadi. E perchè non tentare la fortuna accaparrandosi un biglietto della lotteria Giapponese?

Orient-Express Road To Mandalay - Myanmar
Courtesy of ©Orient-Express/Ian Lloyd

Grandi viaggi di Natale 2009: guarda le foto


Passare il Natale in modo originale o accogliere in grande stile il nuovo anno. In tanti sognano delle feste così. E allora perché non osare? Le proposte non mancano. Si prendano, ad esempio, i viaggi con l’Orient-Express (www.orient-express.com): i tragitti possibili sono tanti e le proposte anche. Dall’1 al 21 dicembre, ad esempio, ecco i Christmas Lunch e i Christmas Dinner, per concedersi un sontuoso menu natalizio accompagnato dai migliori vini.

Chatsworth House at Christmas” è invece l’itinerario per scoprire la magnificenza della casa signorile dei Duchi di Devonshire e dei loro giardini addobbati a festa per l’occasione. Si parte con il Northern Bell il 2 dicembre da Crewe, Liverpool e Manchester, con tariffe da 380 euro a persona. Sempre l’Orient-Express propone un capodanno dal sapore esotico: protagoniste in questo caso le due esclusive proprietà Road to Mandalay e Eastern & Oriental Express. La crociera prevede sessioni di yoga e di meditazione al mattino sul ponte della nave; mostre d’arte e spettacoli tradizionali nella Observation Lounge; degustazione di piatti della cucina locale. Non mancano le visite, tra cui l’escursione al villaggio di Yandabo, famoso per la produzione di terracotta e ceramiche e la visita di Bagan, importante centro spirituale buddista. Il costo? 2.540 euro per persona in cabina doppia per 8 giorni e sette notti.

Myanmar, magie d’Oriente: approfondisci

Per chi vuole attendere il 2010 navigando, le proposte non finiscono qui. Imperdibile per gli amanti del mare e della vela, il pacchetto di JTYachting, che propone un Capodanno decisamente particolare. Accompagnati da uno skipper, a bordo del Sun Odyssey 52.4, una barca a vela con 4 cabine doppie tutte con bagno privato, si potranno scoprire le baie e spiagge incontaminate del mar dei Caraibi navigando per 11 giorni tra St. Vincent, l’isola principale dell’arcipelago, e Mustique, Bequia e Tobago Cays. Tariffe a partire da 1.080 euro per persona dal 26 dicembre 2009 al 5 gennaio 2010 (voli intercontinentali esclusi). Info: www.jtyachting.com.

Grenadine, isole per sognare: guarda le foto

Se non è il caldo che si cerca, ma può andar bene anche il freddo, ecco un’idea fresca fresca: passare il Capodanno in un hotel di ghiaccio.Non sarà la novità della stagione, ma è di sicuro uno dei trend più amati del momento. Lo Ice Hotel (www.icehotel.com) nella Lapponia Svedese, vicino a Jukkasjarvi, è fatto tutto di ghiaccio: la hall, il bar, tutte le camere e le suites, persino la chiesa (guarda le foto). L’atmosfera che si respira è decisamente surreale: nelle stanze ci sono colori diffusi, tutto è ovattato ed il silenzio, o meglio i suoni del ghiaccio e della natura è dominante su tutto.

Lapponia, emozioni artiche: approfondisci

Ma si può anche optare per  tutto il divertimento di un villaggio turistico: il  9 dicembre riaprirà infatti lo Snow Village di Kittila (www.snowvillage.fi), in Finlandia (apertura fino al 15 aprile 2010). Anche in questo caso vi aspettano suite di ghiaccio: 320 euro a notte comprensivi di visita guidata del villaggio, sacchi a pelo, succo caldo di mirtilli al mattino, colazione a buffet e diploma di pernottamento in un igloo!

Finlandia: vacanze di ghiaccio a Kemi: approfondisci

E perché  non un Capodanno alle Orcadi? Famose per gli importanti siti archeologici risalenti al Neolitico presenti sull’isola maggiore ospitano uno spettacolo che si svolge a Natale e Capodanno proprio Kirkwall e che, in un certo senso, può esser definito un po’ “preistorico”. Si tratta del Ba’ un tradizionale rugby di massa che viene giocato nelle strade della città tra gli Uppies e i Doonies, ossia tra coloro che abitano nella parte alta della città (up) e quelli che abitano nella parte bassa (down). Anche i turisti possono partecipare.

Infine, non sarebbe male unire a un viaggio l’imperdibile occasione di tentare la fortuna. E allora entro il 22 dicembre bisognerebbe volare in Giappone per aggiudicarsi un biglietto dell’attesissima lotteria di capodanno, la ’Jumbo Lottery’, che distribuirà 200 milioni di yen (1,5 milioni di euro) a ciascuno dei 70 fortunati vincitori del primo premio. I biglietti sono in vendita (a 300 yen l’uno) e l’estrazione e’ fissata per la notte di Capodanno. 

Vinci Parah con il concorso "Seduci con Stile"

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag