Pubblicato il

Capodanno di charme in stile italiano

Con lo stesso budget di un viaggio all’estero, si può scegliere di esagerare per il Capodanno e concedersi un soggiorno senza paragoni in Italia. Ecco gli indirizzi al top per festeggiamenti da ricordare.

Firenze charme Palazzo Magnani Feroni

Se non si è programmato un viaggio all’estero per il Capodanno, niente paura. Anche l’Italia ha le sue carte da giocare per regalare serate d’onore al brindisi del nuovo anno, con stile da vendere. Alcuni luoghi, in particolare, meritano l’attenzione delle donne di stile, in quanto sono stati premiati persino dalla Condé Nast Johansens 2010 Annual Awards For Excellence, ovvero il nonplusultra del riconoscimento quanto a eccellenza ricettiva.

La prima tappa ci porta sul Lago d’Iseo in Franciacorta dove il Capodanno scintilla con le cinque stelle dell’Albereta di Erbusco. Tra lago e colline, la location per inaugurare il 2010 non potrebbe essere più ammaliante. A fare il resto, la cucina dello chef Gualtiero Marchesi per un cenone di San Silvestro da gourmet e una splendida Spa per riprendersi dagli eccessi dell’ultimo dell’anno con lo speciale Capodanno à deux, se siete in coppia. Decisamente un luogo incantato fuori dalla consuete rotte.

Il lago, che negli ultimi tempi sembra essere tornato alla ribalta come meta “alternativa” di viaggio, è anche il pezzo forte del Color Hotel di Bardolino, in quel di Verona lungo la Riviera degli Ulivi del Lago di Garda. Stile e design sono le parole chiave di questo albergo dove – in tema di resa dei conti di fine anno o buoni propositi per il nuovo – potrete, ad esempio, scoprire la vostra personalità con un simpatico Color Test.

Se i laghi vi sembrano troppo fuori mano, Firenze è la terza chance che proponiamo. In questo caso, festeggerete all’interno di un elegante edificio storico rinascimentale con terrazza panoramica sui tetti della città del giglio. L’indirizzo è il Palazzo Magnani Feroni All-Suites-Florence dove, per dormire, si può scegliere tra 12 lussuose suite affrescate dotate delle più avanzate tecnologie e arredate con mobili antichi e tessuti di filo d’oro. Stile da cortigiane, in questo caso, è quello che vi attende tra torri e palazzi medievali in uno sfarzo aristocratico senza mezze misure. A due passi da Ponte Vecchio. Se non ce la fate per il Capodanno, pensateci per un soggiorno di nozze!

Da non perdere, poi, un giro tra le botteghe dell’Arno.

Le bellezze del Sud non sono da meno e lo dimostra lo charmant Hotel Villa Ducale sullo sfondo del sublime paesaggio mediterraneo di Taormina. Amato dai turisti sin dall’epoca del Grand Tour, viene premiato innanzitutto come hotel romantico ed, in effetti, le vedute panoramiche sulla costa e sull’Etna dalle terrazze dell’albergo possono lasciare spazio solo a sospiri e frasi d’amore. Nella community di viaggiatori Tripadvisor questo luogo viene salutato come “uno dei posti più belli del pianeta”.

Leggi anche
Un aperitivo a Taormina

Indirizzi utili
Albereta Relais & Chateaux
Via Vittorio Emanuele II, 23 – Erbusco (Brescia)
Tel. 030 7760550
www.albereta.it
Color Hotel
 Via S. Cristina, 5 – Bardolino
Tel. 045 6210857
www.colorhotel.it
Palazzo Magnani Feroni All Suites Florence
Borgo San Frediano, 5 – Firenze
Tel: 055 2399544
www.palazzomagnaniferoni.com
Hotel Villa Ducale
Via Leonardo da Vinci, 60 – Taormina (ME)
Tel: 0942 28153
www.villaducale.com

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag