Pubblicato il

La lunga lista degli Ex

Una medium un pò strega ti dice che hai già conosciuto l’amore della tua vita e che si tratta di un tuo ex. Ma se non lo trovi entro 1 anno è perso per sempre. Aiuto! Succede a Bella, tra passato godereccio e futuro perfetto, in “The Ex List”.

The ex list
courtesy of CBS

Metti di andare ad un festa di addio al nubilato di una cara amica, una di quelle pazze serate che solo le donne sanno inventarsi, fra leggerezze, follie e intense profondità emozionali. Metti che, così, quasi per scherzo, senza pensarci né crederci troppo, ti fai leggere le carte da una veggente quasi strega, che rivela: “il tuo futuro marito, tu, l’hai già incontrato. E’ un tuo ex”. Raggelante, soprattutto se già sai di volerti assolutamente sposare, prima o poi, se la strega aggiunge che se non ritrovi “quel preciso lui” entro un anno rimarrai single a vita e se, di ex, ne hai collezionati troppi.

Questo è quello che succede a Bella Bloom (Elizabeth Reaser), 30 anni vissuti tra passioni e delusioni, libertà, storie serie e meno serie, follie di una notte e relazioni più stabili, definitivamente chiuse. Come per tutte, del resto, in misura diversa.

Proprio questo è l’incipit di una nuova dramedy in partenza su FoxLife (canale 112 di Sky) il 16 marzo prossimo in prima serata, una serie tv creata e prodotta da Diane Ruggiero (“Veronica Mars”) e tratta da un format israeliano (“The Mythological Ex”), dal sapore neoromantico e di grande successo.

Dopo la scioccante rivelazione della veggente, per Bella inizia una tragicomica ricerca di “quello giusto”, aiutata dagli amici, tra cui lo spassoso Cyrus (Amir Talai), le amiche di sempre come la disinibita Vivian (Alexandra Breckenridge) e dalla pazza sorella Daphne (Rachel Boston).

Insieme, unendo i ricordi, tenteranno di riesumare la micidiale lista, per poi partire per una simultanea ricerca al marito.

Il problema numero uno, però, è che la lista è piuttosto lunga poiché, secondo la medium “sono papabili tutti quegli uomini con cui sei uscita. Anche solo una volta. Anche poco convinta. Anche pensando ad un altro…”

La cerchia dei “ricercati” è quindi più ampia del previsto, dove saranno finiti? Saranno liberi? E poi, sarà più “semplice” riacciuffare quelli lasciati o quelli che hanno lasciato Bella tra le lacrime e su cui, poi, lei stessa ha inciso sopra la famosa “croce”? Tutti sono inclusi: il pigro e noioso Jake, quel poco di buono di Ronny e quel ragazzo con l’alitosi… come si chiamava?

Insomma, con “The Ex List” ci sarà da ridere.