Pubblicato il

Mamma è in tv!

In tv è un fioccare di nastri rosa e azzurri, ma anche dei colori di tutte le bandiere del mondo: sono i nuovi contenuti tv per neomamme e neopapà, ma anche coppie pronte a “farsi adottare” da un bambino lontano

Donna col pancione

Alla nascita del primogenito, la coppia deve imparare dallo zero assoluto un mestiere complicatissimo sin dall’inizio, quello di neogenitori.

Già, perché senza dubbio “Bambini si nasce, genitori si diventa”. Proprio con questo claim, la grande famiglia di Sky, si allarga: l’8 novembre nasce, è il caso di dirlo, il canale 137 e si chiama Easy Baby, interamente dedicato ai nuovi mamma e papà.

Programmazione non-stop e contenuti sul tema a 360°, Easy Baby offre spunti, consigli e suggerimenti per muovere i primi passi nel ruolo di genitore, con interventi non solo di pediatri, ginecologi, psicologi, sessuologi, educatori e animatori per l’infanzia, ma persino di baby shopper e personal trainer.

Ci sono, il talk-show quotidiano Genitori si diventa, dal taglio curioso per sapere tutto sui bambini e neogenitori (anche quello che non si è mai osato chiedere); Buongiorno dottore per consigli specialistici in fatto di cure e crescita. Ma le rubriche decisamente più inedite e curiose di Easy Baby sono Pret-à-bebè, consigli per gli acquisti dell’infanzia, senza sprechi e a tutto stile; Bebè Decor e Easy party per confezionare da sé, grazie ai trucchi del bricolage, la cameretta dei giochi più anticonformista, i pupazzi più originali, gli accessori unici al mondo che lui/lei ricorderanno per sempre. Non mancheranno infine, i consigli e la condivisione dell’esperienza genitoriale tra genitori in Gemelli e NonsoloMamma.

Proprio lo stesso giorno, dall’altra parte del mondo, un bambino già nato e purtroppo già solo cerca famiglia. Ma se i panni sporchi si lavano in famiglia, è Lei, che è proprio su Sky al canale 125, racconta come Mamma ha preso l’aereo, per far risplendere il lieto fine.

Dall’8 novembre alle 21, infatti, è in onda la prima docu-fiction sul mondo delle adozioni internazionali con un racconto dal vivo di forte impatto emotivo. Sei coppie italiane seguite nelle tre tappe fondamentali dell’iter previsto: dal momento dell’ “abbinamento” (l’attribuzione del bambino), l’incontro nel suo Paese d’origine, il rientro in Italia e i passi successivi. Tra sorrisi, emozioni, lungaggini burocratiche, speranza e caparbietà.

Vai alla Guida TV

Vai alla rubrica Televsione di Stile.it