Pubblicato il

Schiuma o saponetta? L’importante è rilassarsi

I prodotti da usare nella vasca da bagno o sotto la doccia

Donna con conchiglia

Nonostante la doccia mattutina sia vista come qualcosa da fare in fretta e furia, non si deve sottovalutare la sua azione rinvigorente e il potere terapeutico dell’acqua che scorre sul corpo. Tra un bagno calmo, fatto con tutti crismi – dall’utilizzo dei sali da bagno alle candele a bordo vasca – e una doccia veloce di certo il primo ha un’azione rilassante che la seconda non ha. Eppure, anche la doccia può diventare un momento in cui ci si prende a fondo cura di se stesse, grazie all’utilizzo dei giusti prodotti. Che si tratti di doccia o bagnoschiuma, l’importante è trovare la giusta profumazione per ognuna di noi. Oltre a garantirci, naturalmente, una cura delicata per tutto il corpo.

C’è chi preferisce la saponetta sia in vasca che sotto la doccia, ma di solito la loro composizione è più aggressiva, a meno che non si opti per un prodotto della Lush, che produce dei veri e propri bagnoschiuma solidi dagli aromi più disparati: mandarino, latte di mandorla, limone, ciliegia, ce n’è per tutti i gusti. La loro composizione non è naturale al 100%, e solo entrare in uno dei negozi di questa catena fa venire voglia di "assaggiare" tutto. Anche tra i prodotti Bottega Verde si trovano fragranze di tutti i tipi, sia per saponi che per doccia e bagnoschiuma: il fresco fiore d’arancio, il profumatissimo frangipane o il dolce ciliegio. Usciti in primavera, ma dalle fragranze adatte anche all’inverno, sono i docciaschiuma Earth Collection della Monotheme, frangipane delle Maldive per pelli secche, tiaré de Tahiti alle proteine del latte, vaniglia del Madagascar, con azione protettiva, e il tonificante giglio delle Hawaii.

Ma esiste anche la possibilità di fare il proprio sapone in casa. Mischiando olio, acqua e soda caustica (da maneggiare con attenzione) e con l’aggiunta di oli essenziali, fiori secchi e ogni tipo di frutta, può venire fuori, con grande soddisfazione, un prodotto naturalissimo e del tutto personalizzato.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag