Pubblicato il

A Natale va in onda il viaggio su Marco Polo tv

Natale con i tuoi, però forse non a casa. Marco Polo tv dedica alle Festività 2010 tanti format originali per ispirare la voglia di viaggio

Albero di Natale con luci
LaPresse

Natale con i tuoi… ma dove lo scegli in tv! Sembrerebbe proprio questo il claim di Marco Polo tv del gruppo Sitcom, visibile al canale 414 di Sky e sulla IPTV di Telecom Italia, tutto dedicato ai viaggi e alla scoperta di luoghi e tradizioni più o meno sconosciuti.

Se infatti l’intenzione per le Festività è quella di fare tutt’altro che starsene seduti a tavola, è proprio questo il momento giusto per appollaiarsi sul divano e… prendere appunti. Le grandi capitali europee, i luoghi incantevoli del Bel Paese oppure le mete esotiche, per un Natale al caldo, o a caccia dell’artigianato locale nei più bei mercatini natalizi, o ancora sulla neve, per un classico Bianco Natale, ma anche a tutto divertimento, tra il 25 dicembre e i primi giorni del nuovo anno: questi, di massima, i canali tematici dedicati alle Feste di Marco Polo tv.

Qui, ce n’è davvero per tutti i gusti ma, entrando nel dettaglio, il format Magico Natale è il necessario primo passo. Si tratta di un viaggio in 6 puntate, incantevole e incantato, attraverso il Paese più Natalizio del Vecchio Continente, l’Austria. Dai bianchi paesaggi del Tirolo, ai mercatini di Vienna, famosi in tutto il mondo, passando per i luoghi delle più deliziose tradizioni culinarie, l’Austria è un Paese dove bisognerebbe trascorrere almeno un Natale della propria vita. La messa in onda delle puntate di Magico Natale, replicate a rotazione come tutte quelle dei format Marco Polo, è qui.

La tradizione continua con Mercatini di Natale 2010, vero e proprio vademecum sulle meraviglie delle bancarelle addobbate a festa, in Italia e Europa; con Presepi Viventi 2010 per chi cerca un percorso più spirituale e antico, di tradizione tutta italiana; oppure, per restare in tema, Panettone Artigianale a Milano, guida alle caratteristiche pasticcerie artigianali milanesi che profumano di panettone.

Sul fronte delle idee più anticonformiste e inedite, invece, Marco Polo tv propone luoghi esotici e idee originali, come Natale al Mare, con tanti consigli last minute per affondare i piedi nelle sabbie bianche dei Caraibi, sotto il sole d’inverno di Cuba, Barbados, Mar Rosso, Thailandia; oppure verso altre mete lontane, di tutt’altro tipo, come New York; ma anche lunghi weekend di divertimento e cultura a Parigi, Barcellona, Praga, Londra.

Infine, tante le idee tematiche, imbarazzo della scelta. Per Capodanno 2011 c’è infatti Idee Originali, tra gli elefanti, oppure brindando a tè nella terra del Sol Levante, ma anche a tutto relax tra terme e SPA, oppure per ritornare bambini, o dedicare a loro le Feste, nei parchi divertimento: dentro il regalo ci sarà Gardaland o Disneyland Paris?

Vai alla rubrica Televisione di Stile.it

Vai allo Speciale Natale 2010