Pubblicato il

Make-up speciale per la notte di Capodanno

Come risplendere nell’ultima notte dell’anno con un make-up da protagonista

modella make up oro

Si avvicina la fine dell’anno e fervono i preparativi. Allora anche quale look adottare è una questione da decidere al più presto. Di certo, essendo una serata speciale, ci si può anche permettere di esagerare. Allora mano ai pennelli, il lavoro comincia!

Se si opta per una serata in discoteca è bene sottolineare lo sguardo, scegliendo due tonalità diverse di ombretto, e sfumando il colore più scuro lungo l’angolo esterno degli occhi. Sono da privilegiare colori come l’oro e l’argento e degli ombretti coi glitter per dare luminosità allo sguardo. Non devono poi mancare l’eyeliner, sulla parte superiore, e la matita all’interno dell’occhio, mentre il mascara può essere sia nero che colorato. Per far risaltare al massimo gli occhi si può anche osare, per una sera, con delle ciglia finte.

Se si decide di sfoggiare un aggressivo smokey eye, lo si  può impreziosire con l’applicazione di piccoli Swarovski o si può decidere di sdrammatizzarlo, utilizzando al posto del nero i toni del blu e dell’argento oppure del grigio e del prugna. In questo caso bisogna saper giocare con le sfumature, privilegiando il grigio scuro nell’allungare l’occhio, come se fosse un eyeliner, e stendendo il prugna verso l’arcata sopraccigliare.

Se si è scelto di caricare molto gli occhi, le labbra possono essere rese splendenti da un lip gloss o da un rossetto leggero ma scintillante di glitter. Altrimenti, se si vuole un make up più equilibrato, che punti anche sulla bocca, i toni del rosso sono particolarmente adatti alle feste natalizie. L’importante è trovare un giusto equilibrio tra le diverse parti del viso.

Anche le unghie possono splendere di glitter e non bisogna poi tralasciare il décolleté, che si può impreziosire con della polvere luminosa, per splendere come delle vere star.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it

Potrebbe interessarti