Pubblicato il

Gli accessori mare nati da un matrimonio griffato

Dopo l’annuncio dello scorso autunno arriva nelle boutique il frutto della collaborazione tra Eres e Longchamp, insieme per dare vita ad accessori mare très chic!

Borsa Longchamp

L’estate è ancora lontana ma il mondo della moda gioca sempre d’anticipo e sin dallo scorso autunno ha annunciato un matrimonio estivo, che ora, nel mese di febbraio, ha dato alla luce una coppia di ‘griffatissimi’ accessori mare. Non è la prima volta che assistiamo a proficue collaborazioni nel mondo fashion. A volte è una celebrity che si presta  a disegnare una linea di abiti per una griffe, è il caso di Kate Moss per Top Shop o di Penelope Cruz per Mango; altre volte è una griffe che si presta a disegnare una linea, magari più economica, per una catena di negozi, come Jimmy Choo, Sonia Rykiel e Lanvin per H&M o in Italia, Costume National per Oviesse.

Questa volta, invece, l’incontro è stato tra due grandi e note griffe francesi, ognuna specializzata in un settore specifico. Eres, uno dei marchi francesi di costumi da bagno tra i più famosi nel mondo,  ha stretto una collaborazione creativa e commerciale con Longchamp, marchio francese altrettanto noto nel settore della pelletteria. Ne è nato un prodotto per la prossima stagione estiva, sobrio e sofisticato al tempo stesso, che non sfuggirà di certo alle fashion addicted.

Longchamp ha creato infatti una borsa da spiaggia ed Eres ha ideato una apposita linea di costumi da metterci dentro. La borsa in questione però non è una qualsiasi, bensì la riedizione, appositamente realizzata, di un modello Longchamp che ha fatto epoca, ‘Le Pliage’, la famosa borsa pieghevole, in tessuto tecnico o tela rifinita in pelle, realizzata a partire dal 1993, in tantissimi colori e dimensioni. La borsa è stata ribattezzata per l’occasione Rivage, ed è stata realizzata in due varianti, vernice nera e vernice bianca, e in una dimensione abbastanza capiente da contenere, oltre al costume da bagno, anche un telo  e tutto il necessario per la spiaggia. Il costume realizzato da Eres, invece, è un bikini con reggiseno a triangolo, d’ispirazione indiana. La fantasia riproduce, infatti, petali di rosa ed è declinata in due tinte molto estive, vivaci e di tendenza: giallo  e rosa. Stessi petali e nuance che hanno ispirato gran parte della prossima collezione estiva di Longchamp.

A partire da questo mese di febbraio è possibile trovare entrambi i prodotti in tutte le boutique Longchamp ed Eres al prezzo di 140 euro per la borsa “Rivage” e di 180 euro per il costume da bagno.

Vai alla rubrica Parigi di Stile.it