Pubblicato il

Due giovani designer per un marchio affermato

Ling Liu e Dawei Sun sono i nuovi direttori creativi di Cacharel, maison da sempre alla ricerca di nuovi talenti, e debutteranno alle prossime sfilate parigine

Ling Liu e Daewi Sun

Giovani, ma con grande esperienza: il duo creativo di origine cinese composto da Ling Liu e Daewi Sun sarà alla guida della maison Cacharel. Il debutto, previsto con la collezione primavera estate 2012, che verrà presentata alle sfilate parigine, vedrà i due nuovi direttori creativi cimentarsi con tutte le linee: donna, uomo, bambino e accessori.
Ling Liu e Dawey Sun giovani ma non novelli: nel mondo della moda hanno fatto entrambi studi artistici prima di arrivare all’Ecole de la Chambre Syndicale de la Couture a Parigi, dove si sono incontrati per la prima volta e dove è nato il loro sodalizio artistico. Insieme hanno vinto diversi premi e partecipato a workshop negli studi e atelier delle più prestigiose e rinomate case di moda parigine.
Ling, 32 anni, vince nel 2005 il premio “Grand Prix du Trophées Saint Roch" e inizia la sua carriera da Balenciaga con il team creativo di Nicolas Ghesquière; lavora poi con Yves Saint Laurent, prima per la linea donna nello studio di Stefano Pilati e successivamente anche per l’uomo.
Il talento di Dawey, 29 anni, viene invece scoperto nel 2004 con il premio "Young Fashion Designers" e il "PFAFF Creative prize". La sua carriera lo porta a lavorare prima nello studio di Lolita Lempicka, poi Balenciaga, ed infine da John Galliano nell’atelier e nello studio per più di cinque anni.
Ling Liu e Dawey Sun realizzano le collezioni del marchio Belle Ninon, creato insieme nel 2009.