Pubblicato il

Nasce il Braid Bar, salone dedicato alla treccia

New York non si ferma mai: le tendenze e la creatività partoriscono ogni giorno nuove proposte. Come il Braid Bar, salone dedicato esclusivamente ad una acconciatura, la treccia

Trecce

A New York ci sono bar di ogni tipo: lounge, club, bar sul tetto, locali sospesi, ma a partire da questa estate 2011 un nuovo tipo di bar è stato partorito dalle menti creative della Grande Mela. Si tratta, udite udite, di un Braid Bar, ovvero un bar dedicato alla treccia, l’acconciatura dal fascino tutto particolare che è tornata così di moda negli ultimi tempi.

Il braid bar newyorkese nuovo di zecca si trova presso il John Barret Salon, dentro il Bergdorf Goodman, famosissimo store multipiano dedicato alla bellezza femminile, dall’abbigliamento agli accessori, fino a saloni di bellezza di ogni genere, passando per i gioielli. Insomma al civico 754 della mitica Fifth Avenue (e dove altrimenti?) è sorto un Braid Bar che per la somma di 45 dollari offre un servizio di hairstyle della durata di venti minuti. Un breve lasso di tempo per riscoprire una sorta di versione ‘artistica’ della classica treccia alla francese.

Secondo le recensioni, la location del John Barrett Salon di per sé vale una capatina, data la vista su Central Park e la Fifth Avenue dal nono piano dell’edificio, ma il ‘servizio di treccia express’ unisce davvero l’utile al dilettevole. Barrett, direttore artistico del salone, ha una lunga esperienza di hairstyle e bellezza femminile, che nasce in Irlanda e finisce a New York, nel gigantesco spazio dove egli sovrintende uno staff di 100 persone. Divenuto in breve l’hairstylist delle star, nel salone di Barrett non è raro imbattersi in una celebrità che si acconcia prima di un evento mondano, come il Met Ball. Esiste anche un intero settore dedicato alla sposa, dove ci si prende cura delle future mogli con make-up e pettinatura.

Il Braid Bar è ancora in ‘fase di rodaggio’, avendo aperto le sue porte solo a luglio 2011, ma i ben informati e gli esperti del settore già fiutano un grande successo. La treccia si sdogana dal suo immaginario da ‘signora della prateria’ e diventa ufficialmente acconciatura ultra-glamour, grazie all’inventiva degli artisti della bellezza newyorkesi.

Vai alla rubrica New York di Stile.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Beauty, ViaggiTag