Pubblicato il

Trucco nature per le dive di Venezia

Make up ultra leggero e colori tenui per le dive sbarcate a Venezia, che scelgono un trucco naturale ed elegante

Kate Winslet
Foto @ AP

Quando si vedono sfilare le star sul tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia si comincia a sognare. E, inevitabilmente si cominciano a sbirciare vestiti, acconciature e make up, un po’ per prendere spunto, un po’ per andare a cercare il difetto.

Quest’anno le dive internazionali e nostrane sono apparse molto più ‘umane’ e meno irraggiungibili, almeno per quanto riguarda il trucco. Ha vinto infatti la semplicità e non si sono viste labbra con rossetto nero, come quello sfoggiato l’anno scorso da Laura Chiatti, ma colori tenui, molto naturali. Anche Keira Knightley ha ridimensionato il suo famoso smokey eye, in favore di un trucco degli occhi sempre curato ma meno deciso.

Una delle star più amate dalle donne, Kate Winslet, fa battaglia al botox ma non per questo rinuncia a sedurre, indossando stretti abiti dal gusto anni cinquanta e con un trucco leggero, da sfoggiare sia la sera che di giorno. Un dato che colpisce molto, infatti, è che non si nota molta differenza tra il make up serale e diurno.

Anche la regina degli eccessi, Madonna, non esagera col trucco, anzi si nasconde dietro occhiali da sole da vera diva. Nonostante l’effetto naturale, però, il make up c’è, anche se non si deve vedere. Prima di tutto bisogna scegliere un buon fondotinta, che sia del tutto simile al proprio incarnato, per poi stendere un fard poco acceso, che crei sfumature tono su tono. Possono aiutare poi gli illuminanti, per dare un tocco di luce nei punti giusti, soprattutto sugli zigomi, ed un ombretto leggero, giusto per rendere lo sguardo più profondo. Naturalmente non possono mancare mascara e rossetto, ma se il primo può essere un po’ più calcato, il secondo dovrebbe essere solo di una tonalità più scuro rispetto alle labbra, per esaltarne il colore naturale. Così si avrà un trucco accurato ma molto naturale, molto simile a quello sfoggiato dalle dive più ammirate del cinema.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag