Pubblicato il

Tendenze moda per i tagli della stagione fredda

Moda capelli: tutte pazze per i tagli. Medi ed asimmetrici, lisci e curatissimi o ricci e ribelli

Donna capelli

Molte le novità per quanto riguarda la moda capelli per la stagione invernale. Se l’estate aveva visto trionfare da un lato tagli cortissimi, con forti asimmetrie, e dall’altro lunghi capelli fluenti o raccolti in morbidi chignon, l’inverno preferisce puntare sul taglio medio. A lungo considerato una via di mezzo scomoda, fase di passaggio dal corto a lungo, il taglio medio permette di osare senza azzardare tagli troppo mascolini. Tagli versatili da utilizzare lisci o mossi, adatti a donne di tutte le età, sono da preferire con forti asimmetrie, lasciando ciuffi ribelli più lunghi, soprattutto ad incorniciare il volto.

Se poi non si sa rinunciare alle chiome lunghe le tendenze vogliono capelli liscissimi, ma in questo caso devono essere molto curati, perché così si notano più facilmente i capelli sfibrati o spezzati. In caso di capelli ricci è inutile stressarli con le piastre, infatti i più importanti hair stylist hanno creato linee apposite, con tagli, per questa stagione, molto semplici ma di sicuro effetto. Lunghi e ribelli, o medi e perfettamente simmetrici sono le due grandi categorie da loro preferite.

Per quanto riguarda le acconciature, lo stile hippie non passa mai di moda e allora il finto spettinato, in caso si decida di raccoglierli, è obbligatorio, mentre le più “modaiole” azzarderanno capelli cotonati stile anni sessanta. Il vintage, infatti, trionfa ormai da anni e copiare le pettinature delle nostre mamme è diventata un’abitudine. Anche le trecce andranno molto di moda, se ne potranno sperimentare di tutti i tipi, l’importante è che non siano troppo rigide, ma con un effetto morbido, spettinato e con ciocche ribelli, da poter sfoggiare in ogni occasione, impreziosite con fermagli per serate eleganti o semplici per tutti i giorni.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it

 

Potrebbe interessarti