Pubblicato il

Capelli: spazio al broux

Rosso o castano? Meglio entrambi. Ecco la nuova tendenza dedicata a chi vuole illuminare una capigliatura scura e spenta

Broux
Courtesy of© najin/iStock
Uno degli appuntamenti a cui ogni donna non rinuncerebbe mai è quello con il parrucchiere: che sia in vista delle feste, di un evento importante o come semplice richiamo alla beauty routine, rinnovare il proprio look è sempre in agenda, una coccola che fa bene all’umore.
 
Il linguaggio dell’hairstyle è pronto ad arricchirsi di un nuovo termine: se eravate rimaste all’écaille e al bronde, ovvero a quella nuance a cavallo tra biondo e castano che ha fatto la felicità delle donne dalla capigliatura chiara, prepratevi a sfoggiare sfumature calde. Ebbene sì, è arrivato il momento di aggiungere al vocabolario di bellezza un nuovo neologismo che farà molto parlare di sè: parliamo del broux, ovvero quel sapiente mix che combina brown e rouge: il risultato finale? Bellissimi effetti luce dalle ramate sfumature, la scelta ideale per chi non vuole un cambio radicale ma semplicemente intende ravvivare il proprio colore.

La tendenza, molto in voga per questo inverno, è dedicata a tutte coloro che hanno, di base, un colore scuro che non deve essere stravolto, anzi, è un ottimo punto di partenza per spogliarsi della monotonia e, con quelli che si potrebbero definire una sorta di shatush visto e considerato che partono da metà lunghezza, si vanno a realizzare dei punti di luce sul rosso, più o meno intenso. Ognuno può scegliere quanto rendere pieno l’effetto: se si vuole qualcosa di molto discreto e solo accennato si può scegliere di colorare solo le punte o qualche ciocca, un ottimo punto di partenza per testare questo nuovo accostamento cromatico, una scelta vincente per la donna in cerca di una nuova femminilità.

“Tutto il rosso non son ciliegie” recita un antico proverbio: non aspettatevi un look alla Jessica Rabbit, niente di esagerato perché l’obiettivo è proprio quello di creare un risultato estremamente naturale. Sperimentare è dunque la parola chiave di questa fredda stagione: non ci sono troppe controindicazioni perché questo tono è in grado di valorizzare qualsiasi tipo di carnagione, anche quelle più chiare e che dire delle lunghezze, sarebbe meglio applicare la novità su chiome generose al fine di vedere l’effetto in tutta la sua meraviglia, un capello troppo corto rischia di spegnere la magia; niente limiti ai ricci anzi, l’effetto selvaggio è uno dei must di quest’anno.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag