Pubblicato il

Ghost Layers, il taglio non taglio per un’estate a tutto volume

Questa tecnica permette di tagliare i capelli senza sacrificare la lunghezza: il segreto? Ce lo svelano gli esperti

parrucchiere che taglia i capelli
Courtesy of©MilanMarkovic/iStock

Dopo mesi di reclusione trascorsi in casa tra ritocchi fai da te e qualche spuntatina improvvisata, con la riapertura dei saloni di bellezza è scattata l’ora della cosiddetta ‘revenge beauty’. Stando a quanto emerso da un’indagine condotta da Treatwell – il più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere – per circa il 47% degli europei andare dal parrucchiere (così come dall’estetista), dopo la fase di lockdown, rappresenta una priorità.

Fan del taglio fai da te? Su Consigli.it vi abbiamo suggerito il necessaire per domare le chiome più ribelli.

Ghost Layers, è ora di alleggerire la chioma

Il motivo? In primis sicuramente riportare ordine in testa. Il pretesto però è quello giusto per spingersi oltre e lasciarsi andare a qualche piccolo cambiamento. La bella stagione, infatti, accende la voglia di illuminare i capelli puntando su colori brillanti, ma non solo. Complici le alte temperature, è necessario anche alleggerirli.

Il taglio è però croce e delizia per molte donne che avvertono la voglia di novità ma, al tempo stesso, hanno il timore delle forbici. L’incontro ravvicinato con il parrucchiere, infatti, fa tremare tutte coloro che vorrebbero spuntare leggermente le estremità ma senza rinunciare alla lunghezza dei capelli, da sempre simbolo di femminilità e seduzione. Un rimedio esiste: i ghost layers. Cosa sono? Ce lo hanno spiegato i beauty expert di Treatwell.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da RAMÒN (@ramontgarcia) in data:

Si tratta di una tecnica di taglio “a strati” che permette di realizzare la chioma dei sogni senza dover scendere a compromessi. La tendenza arriva dagli Stati Uniti: a sperimentarla è stato Ramòn Garcia, noto hair stylist di Beverly Hills che, tramite Instagram, ha fatto innamorare le fashioniste di tutto il mondo.

La particolarità dei ghost layers è la modalità con cui viene eseguito il lavoro: lo strato superiore dei capelli non viene stravolto, vengono ritoccate solo le punte mentre il taglio vero e proprio viene praticato a livello degli strati inferiori, sostanzialmente nascosti. I capelli più lunghi andranno a coprire quelli sottostanti, delicatamente stratificati, conferendo così alla chioma più corpo e movimento.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da RAMÒN (@ramontgarcia) in data:

Il risultato? Una chioma piena e movimentata

Nessun limite, questa tecnica può essere applicata su tagli più o meno lunghi (meglio se arrivano almeno alle spalle) così come sulle diverse tipologie di capelli: anche quelli più sottili che, come per magia, appariranno più pieni. Se la tentazione – così come la curiosità – è tanta, non resta che sbirciare il profilo Instagram (17,7mila follower) del celebre parrucchiere: foto dopo foto sono tanti i tagli da copiare per un haircut fashion. Questo nuovo trend è ideale per tutte coloro che intendono modellare il volume della chioma senza però comprometterne la lunghezza. Non bisogna quindi avere paura di darci un taglio, purché ci si affidi alle mani di un professionista.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da RAMÒN (@ramontgarcia) in data:

Lo styling per una piega perfetta

Una volta sistemato il taglio, non resta che pensare a come gestirlo in casa. Quali gli strumenti utili per una messa in piega a regola d’arte? Leggero, divertente e colorato: questo asciugacapelli professionale, con il suo design compatto, l’impugnatura ergonomica e la sua potenza, (1.900 watt) è grado di assecondare ogni esigenza e assicurare un’asciugatura veloce e silenziosa.

Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 6:32

Ricci, lisci o mossi? Perché scegliere quando un solo prodotto è in grado di assicurare ben 5 styling diversi? Bellissima MY PRO è una spazzola ad aria modellante decisamente versatile: oltre a vantare un design iper femminile, assicura performance professionali. Grazie agli accessori in dotazione, permette infatti di asciugare, acconciare e fissare la chioma sfoggiando sempre uno stile diverso.

Pronte a dire addio ai nodi? Questa la promessa della ‘miracolosa’ spazzola Tangle Teezer: ne abbiamo parlato su Consigli.it

I capelli vanno coccolati, soprattutto se sono danneggiati dall’uso costante di piastra, phon, ferro etc. Questa crema (senza risciacquo), grazie alle innumerevoli proprietà delle alghe, una volta applicata sulle lunghezze sigilla le doppie punte e le cuticole dei capelli per preservarne l’idratazione.

Liscio perfetto? Su Consigli.it vi abbiamo suggerito alcune piastre per acconciare i capelli e assicurare uno styling perfetto e ordinato

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag