Pubblicato il

Il design di Halloween è self made

Si avvicina un lungo weekend di paura: prepararsi per Halloween con oggetti e accessori personalizzati nel nome del design DIY

Zucca di Halloween

Tutti pronti per l’appuntamento con il Treak or Treat 2011? Sapete già come, dove e con chi trascorrere il weekend delle streghe, ma mancano i fondamentali, cioè travestimenti, accessori e quant’altro? Niente paura (anzi, dev’essere tanta!) stile.it vi suggerisce come farseli da sé: Do It Yourself! Il design DIY è una soluzione efficace e divertente per personalizzare Halloween e le sue icone senza grandi spese né troppa fatica, ma con molta, moltissima soddisfazione.

Se la festa dell’orrore sarà indoor, dal blog di design DIY A muse+delight ci sono moltissime idee per decorazioni e scherzi di sicuro effetto. Per esempio, volete stupire i vostri ospiti con un paurosissimo tavolo in grado di levitare? L’illusionismo è assicurato, così come lo spavento. Il tutorial, invece, è qui. Se invece la coreografia fosse un plotone di pipistrelli che planano sulle acconciature degli invitati, magari al buio? O una “bella”invasione di ratti? Servono cartoncini, forbici, fili trasparenti e un sapiente gioco di leve. In ogni caso, se il tempo per il DIY è poco, nell’associata boutique online Calliope, in fatto di oggetti terrificanti, c’è l’imbarazzo della scelta.

Costumi mostruosi, decorazioni spaventose, manufatti inimmaginabili, ricette orribili a vedersi, idee per dolcetti e scherzetti solo e unicamente a tema halloween, invece, sono nel ricchissimo sito dedicato al design fai da te DIY Halloween.

Invece, per intarsiare ad arte la classica icona di Halloween, cioè la zucca (che tra l’altro e non a caso è di stagione) nel sito DIY network si trovano le istruzioni per la zucca Frankenstein, quella a teschio, oppure arrabbiata nera, ma anche la curiosissima Electro Pumpkin, con i capelli ritti dallo spavento!

Infine, volete un Halloween fashion? Ehow spiega come realizzare una Trick er Treat bag, la borsa per streghe glam. Partendo da una semplice shopping bag e in poche mosse, una borsa personalizzata che fa tremare i polsi a gli stylist doc.

Vai alla rubrica Design di Stile.it