Pubblicato il

La prima guida mobile di Roma

Arriva l’application che fa scoprire Roma. La capitale a portata di mano con Arte.it su mobile phone

Applicazione guida Roma arte.it

Il patrimonio artistico italiano è una delle risorse fondamentali del nostro Paese, non solo quello legato alla storia, ma anche quello contemporaneo, con una presenza massiccia di eventi legati all’arte di oggi. Tra tante iniziative, monumenti storici e gallerie, riuscire a trovare una direzione risulta spesso difficile. Per questo è nato il portale Arte.it, che, tra i suoi contenuti, include una mappatura dettagliata delle maggiori città italiane. Il servizio, già disponibile per gli internauti da qualche mese, sta compiendo un passo in avanti, permettendo una visualizzazione dei contenuti anche su dispositivi mobile. La prima tappa vede protagonista la città di Roma, per estendersi successivamente ad altre nove località, già presenti sul sito.

Essere aggiornati su quanto succede in città non è mai stato così facile. Le possibilità infinite, e non solo legate al mondo dell’arte, ne fanno una sorta di guida, del tutto gratuita, “a tutto tondo”. Accanto ai monumenti storici più importanti si trovano delle perle nascoste, ma anche gallerie, chiese e musei, con informazioni utili ed una breve descrizione. Innovativi gli Itinerari Tematici, dedicati ai turisti, ma anche a chi vuole riscoprire la città ed apprezzarne i dettagli, e ancor di più le Guide d’Autore, per guardare Roma con gli occhi di un critico d’arte come Achille Bonito Oliva o un pittore come Piero Pizzi Cannella. Per chi cerca un posto per una pausa tra una visita e l’altra, arriva la sezione dedicata a bar, ristoranti e tutti i luoghi in cui rifocillarsi e dei maggiori parchi, con informazioni dettagliate su come raggiungerli e curiosità interessanti. Non mancano la sezione shopping e la lista dei locali più interessanti della capitale.

Lanciata il 21 ottobre, l’applicazione guida “Roma” di ARTE.it in poche ore ha raggiunto la terza posizione nella categoria “viaggi” tra le application gratuite dell’Apple Store. Inoltre il mondo di ARTE.it rimane sempre aperto, permettendo un’interazione costante e continua con gli utenti. La sua Community 2.0, infatti, permette di caricare e modificare contenuti, rendendo lo strumento più completo ed efficiente.

Vai ad Arte.it

Potrebbe interessarti